Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2015, 11:09   #1
Skreepers
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Intel Dual Core e6750 - consigli per raffreddarlo

Ciao a tutti. Il mio Dual Core E6750, Nvidia 560 ti, 4 gb ram, Win7, mi ha stupito in positivo in quanto fa girare discretamente Fallout 4, risoluzione 1600, configurazione bassa, senza AA e AT, fluido e stabile: tutto merito della gpu ovviamente. La cpu invece fatica parecchio. Dopo mezzora di gioco raggiunge temperature alte, il gioco lagga un pò, poi si pianta, e male che vada esce da Fallout e torna nel desktop.

Cosa mi consigliate per alleggerire il carico della cpu, se esiste qualche stratagemma software, o hardware a basso costo però, tipo se aumento la ram da 4 a 8?

Grazie a tutti
Skreepers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 12:10   #2
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Skreepers Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Il mio Dual Core E6750, Nvidia 560 ti, 4 gb ram, Win7, mi ha stupito in positivo in quanto fa girare discretamente Fallout 4, risoluzione 1600, configurazione bassa, senza AA e AT, fluido e stabile: tutto merito della gpu ovviamente. La cpu invece fatica parecchio. Dopo mezzora di gioco raggiunge temperature alte, il gioco lagga un pò, poi si pianta, e male che vada esce da Fallout e torna nel desktop.

Cosa mi consigliate per alleggerire il carico della cpu, se esiste qualche stratagemma software, o hardware a basso costo però, tipo se aumento la ram da 4 a 8?

Grazie a tutti
Aumentare la RAM male non fa, ed in molti casi potresti beneficiarne, ma più RAM non significa che parte del lavoro della CPU te la fa la ram!
Certo sei decisamente CPU limited.
Intanto penserei ad un buon dissipatore, se sei ancora con quello Intel.
30/40 euro e ne prendi già uno molto meglio di quello stock (magari ne trovi anche usati sul mercatino..), con una buona pasta termica.
Però io penserei seriamente (se la mobo te lo accetta -cerca le caratteristiche sul sito del produttore-) ad un cambio del processore: di usati su socket 775 ne trovi a iosa.
En E8500 (ad esempio) o un buon Q6600 quad core li puoi trovare usati tra i 25 e 45/50 euro sul mercatino, e con un buon dissi (sempre che la mobo te lo permetta) puoi anche "occarli" un po', e avresti un discreto salto dal tuo procio attuale
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 14:23   #3
Skreepers
Junior Member

Grazie della risposta. Inizio la ricerca di un buon dissipatore visto che attualmente ho quello intel. In realtà sono in possesso di un dissipatore thelmertake, colorazione arancione, non so che modello, che cambiai perché due piedini della base si erano rotti.
Old 02-12-2015, 14:44   #4
farohp
Member

L'Avatar di farohp

Iscritto dal: May 2013
concordo!
farohp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 00:23   #5
Skreepers
Junior Member

Il problema è che non ho la base del dissipatore, ovvero la struttura che si fissa con le viti nella scheda madre. Ne esistono di universali che voi sappiate? Non posso utilizzare l'attacco del dissipatore intel in quanto è saldato allo stesso.
Old 03-12-2015, 00:28   #6
Skreepers
Junior Member

Old 03-12-2015, 00:43   #7
Skreepers
Junior Member

Questo è quello che possiedo. Mi manca solo la base che si vede nella foto che ho preso in una delle vostre recensioni
Old 03-12-2015, 13:10   #8
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
se non cerchi sul sito del produttore del dissi se ha in catalogo ricambi, non saprei che dirti.

In alternativa puoi provare dal negozio che te l'ha venduto, altrimenti cambia dissipatore: uno discreto, senza svenarti, lo trovi anche nuovo.

Io ho montato (per farti un esempio) il RAIJINTEK Aidos sia su APU AMD che su un E8500 socket 775, va benissimo e costa tra i 25 e i 30 euro nuovo.
Ha tutti gli adattatori per vari socket.
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP