|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casa Mia
|
Chipset H/Z170 e timings RAM
Sto cercando di mettere in piedi una configurazione per un nuovo PC ma non mi è chiara una cosa; premettendo che il dubbio sul processore è se mettere un i5 6600 liscio oppure "K", l'idea era quella di prendere in ogni caso una MB con chipset Z710 per non avere limitazioni sulla frequenza delle RAM, e qui è sorto il dubbio: se prendessi (per esempio) delle RAM che operano a 2600MHz, queste sarebbero limitate a 2133 se abbinassi il 6600 liscio? Oppure potrei proprio avere dei problemi di compatibilità?
Grazie Luca PS: mi sono accorto troppo tardi di aver scritto, nel titolo, timing invece di frequenza -.-'
CPU AMD Ryzen 3700X Cooled by Noctua NH-U12S chromax.black - MB MSI MAG B550 Tomahawk - RAM G.Skill Trident Z Neo DDR4 @ 3600MHz 16-19-19 (4x8GB) - VGA Sapphire RX 5700XT Nitro+ - ALI Fractal Design Ion+ 760W - CASE Fractal Design Define 7 - SSD Samsung 970 EVO Plus 500GB - HDD --- - S.O. W10 x64 Pro - MONITOR Dell U2515H
Ultima modifica di || Luca || : 02-12-2015 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
il processore i5 "K" lo prendi se intendi fare overclock , visto che di solito costa di più di quello normale .
La frequenza della ram la puoi impostare nel bios , e quasi tutte le schede madri adatte all' overclock permettono di aumentare la frequenza della ram oltre il valore di default . I problemi di compatibilità per le ram ci sono , anche se nella maggior parte dei casi la ram funziona lo stesso anche se la funzione auto del bios la imposta a una frequenza inferiore . Se vuoi evitare problemi di compatibilità prendi una delle ram che trovi sulla lista delle ram provate dal produttore della scheda madre . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.