Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 30-11-2015, 17:23   #1
gabry_one
Member
 
L'Avatar di gabry_one
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 155
Come recuperare installazione di Win7

Buongiorno a tutti. Non sono sicuro di aver scelto la sezione adatta, eventualmente chiedo al moderatore di spostarmi in quella più pertinente.
Veniamo al problema. Su un PC dalla seguente configurazione:

Gigabyte GA-990FXA-UD3
CPU AMD FX-8350
DDR3 Kingston 2x8GB HyperX Fury Black Series
VGA PNY Quadro K620 2GB
1x SSD Samsung 250GB MZ-75E250B 850EVO
1x HD WD Green 4 TB
3x HD WD Green 2 TB

Ho installato win7Pro sul SSD prima che mi arrivasero gli altri dischi. Quindi con tutti i parametri della MB di default.
Successivamente ho installato i 4 dischi WD, di cui quello da 4TB come disco di lavoro, mentre per i tre da 2TB avevo in mente un RAID5 (totale 4TB) su cui fare backup del primo. I dischi appena montati erano tutti perfettamente funzionanti ed accessibili da Windows.
Per impostare il RAID5 ho seguito le istruzioni del manuale della MB, sono andato a settare da bios la voce "OnChip SATA Type" su RAID. A qual punto ho provato a riavviare Windows che comincia a caricare con il classico logo solo pochi secondi, poi schermata blu e riavvio automatico.
Ripristinando il valore di "OnChip SATA Type" come di default, tutto torna a funzionare, ma ovviamente non posso accedere al menù per la creazione dell'array di dischi.
Penso di aver capito da solo che modificando quella voce da bios il disco viene letto diversamente, e per questo chiedo se esiste un modo per recuperare l'installazione di windows che ho fatto da poco, e sulla quale ho già installato diversi software.

Ringrazio chiunque possa aiutarmi!
__________________
WINDOWS 10 Pro 64bit || GIGABYTE A-970A-UD3P || AMD FX-8350 || COOLER MASTER Hyper 412S || KINGSTONE HyperX Fury Black Series 2x4GB || ZOTAC GTX 970 4GB || CRUCIAL MX200 250GB || WESTERN DIGITAL Green Desktop Series WD20EZRX 2TB || PIONEER DVR-215DBK || COOLER MASTER CM690 || CORSAIR CMPSU-520HX || LG Flatron W2452V FHD
gabry_one è offline  
Old 30-11-2015, 19:31   #2
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Non ho capito perchè vuoi peggiorare le prestazioni del sistema.
Dumah Brazorf è offline  
Old 30-11-2015, 19:39   #3
gabry_one
Member
 
L'Avatar di gabry_one
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Non ho capito perchè vuoi peggiorare le prestazioni del sistema.
Con il vecchio PC usavo 3 dischi da 2TB per archiviare il mio lavoro:
Disco di lavoro
Disco di backup
Disco esterno
Con il cambio della macchina ho preso un nuovo disco da 4TB come disco di lavoro, visto che entro un anno l'archivio supererà i 2TB, e vorrei recuperare i 3 precedenti dischi per creare un RAID5 da 4TB per il backup. Come disco esterno ho già preso un MyBook da 4TB.
Il SO continuerà a girare su SSD, in che modo potrei peggiorare le prestazioni del sistema?

Grazie
__________________
WINDOWS 10 Pro 64bit || GIGABYTE A-970A-UD3P || AMD FX-8350 || COOLER MASTER Hyper 412S || KINGSTONE HyperX Fury Black Series 2x4GB || ZOTAC GTX 970 4GB || CRUCIAL MX200 250GB || WESTERN DIGITAL Green Desktop Series WD20EZRX 2TB || PIONEER DVR-215DBK || COOLER MASTER CM690 || CORSAIR CMPSU-520HX || LG Flatron W2452V FHD

Ultima modifica di gabry_one : 30-11-2015 alle 19:42.
gabry_one è offline  
Old 30-11-2015, 20:41   #4
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Aaah niente scusa ho pensato volessi spostare il so sul 4tb vai a capire il perchè.
http://www.overclock.net/t/1227636/h...s-installation
Dumah Brazorf è offline  
 Discussione Chiusa


PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Scivolone ASRock: annuncia il Ryzen 9 99...
DLSS 5: NVIDIA spiega il funzionamento, ...
PlayStation come NVIDIA DLSS: Sony punta...
OnePlus Nord 6 sta arrivando e avr&agrav...
CPU desktop: Intel dice addio ai socket ...
Google sta testando un'app di Gemini per...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop: in arriv...
Il Tribunale di Roma ha annullato la mul...
AppleCare One potrebbe arrivare presto i...
Amazon ci riproverà: l'azienda st...
Apple e Samsung dominano la classifica d...
Un game designer di 9 anni, due fogli a ...
Il weekend Amazon parte col botto: gross...
Amazfit Active 2 scende a 69,99€: i migl...
Smart TV No IVA su Amazon: QLED, Mini-LE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v