|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Problema connessione alice 7 mega
Ciao a tutti,
Da agosto circa ho problemi con la mia 7 mega flat e nessun operatore del 187 fin'ora mi ha risolto il problema, dicono che richiamano dopo 2 giorni/1 settimana e poi non richiama nessuno (stessa situazione da agosto). Prima la mia connessione andava velocissima, riuscivo a vedere i video in 720p full screen, ora non riesce a caricarmi neppure i 360p con la finestra più piccola. Il fatto è che il router mi riporta una connessione in arrivo di 8Mbps e in uscita di 1Mbps, ovvero il massimo consentitomi dalla mia promozione, ma quando vado a scaricare il download riportato oscilla tra gli 0 e i 300Kbps. L'attenuazione e il rumore sono ottimi. Gli operatori dicono sempre che il problema è la saturazione in centrale, hanno mandato 2 tecnici (uno mi ha fatto cambiare il router inutilmente tral'altro) ma fin'ora non hanno fatto niente per risolvere e io intanto pago la bolletta per una connessione monca... Qualcuno di voi ha qualche idea sul da farsi? Purtroppo qui l'unico operatore che va bene è Telecom, e la fibra non arriva (mi hanno proposto la 20 mega allo stesso prezzo della 7, ma personalmente non cambio se devo avere una connessione non funzionante). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Prova a scaricare un file da un sito veloce, come Fastweb Debian.
Verifica anche su speedtest e pingtest i parametri della linea. Se agganci 8 mb col router in realtà Telecom può fare poco mi sa.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Poi una volta mi hanno anche mandato un tecnico a casa, lui mi ha detto di aver risolto ma il problema in realtà persisteva, se non possono fare nulla loro io che cosa posso fare? Lanciando traceroute mi spuntano degli hop con degli asterischi, cosa che mi suggerirebbe un problema esterno a casa mia, anche perché da quel che ho capito parlando con i vicini non sono l'unico ad avere problemi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Hai provato a sostituire i filtri, o meglio ad agganciare solo il router alla presa telefonica?
![]() |
#5 |
Member
|
Ho provato a sostituire i filtri, e anche (come consigliato da un operatore) a collegare solo il router prima con e poi senza filtro, ma non è cambiato assolutamente nulla... Ho chiamato tantissimi operatori e tutti dicono che il problema è la saturazione in centrale, che aprono la segnalazione, che richiamano, ma poi non richiama nessuno e la situazione non cambia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.