Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-11-2015, 20:06   #1
LEONARDO4076
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Grosseto
Cuffie Gaming/Film massimo 200 euro.

Salve a tutti
Ho bisogno di acquistare un paio di cuffie, soprattutto per utilizzo in ambito gaming e film.
Ho una scheda Sound Blaster Z e le cuffie saranno collegate all'uscita audio dedicata.

Purtroppo la mia conoscenza in materia di "audio" è pari a zero. Ho letto la parte iniziale di questo thread per farmi un'idea, ma la mia ignoranza è tale che riesco a masticare poco quanto chiaramente descritto.
Pertanto, mi rivolgo a chi conosce davvero questo mondo e chiedo consigli per l'acquisto, considerando che il budget massimo dovrà essere di 200 euro circa.

Leggendo in giro ho visto che le Kingston HyperX Cloud II sono un ottimo acquisto, per prezzo e qualità sonora.
Ad ogni modo non cerco necessariamente un suono sorround, considerando che, a parità di costo, preferisco un audio stereo "pulito e cristallino" ad un 7.1 virtuale di media qualità.

Non mi interessano né cuffie wireless, né sistemi di riduzione del rumore che necessitano di alimentazione a pile.

Grazie mille delle eventuali risposte.
Intel Core i5 9600K @ 4.8 Ghz all cores + Noctua NH-D15 - Gigabyte Z390 Aorus Elite - 2x8 GB Corsair DDR4 3000 MHz CL15 - Gigabyte Aorus RTX 2080 Super - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - SSD Samsung 850 Evo 250 GB + Hitachi 1 TB SATA II - Corsair TX 750W - Windows 10 Pro 64 bit - Zalman Z11 Neo - LG 55C9PLA + Oculus Rift
LEONARDO4076 è offline  
Old 29-11-2015, 22:01   #2
eldominicus89
Senior Member

L'Avatar di eldominicus89

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Bitonto (Bari)
Non sono neppure io esperto in tale ambito, ma essendomi interessato all'argomento, tempo fa ho spulciato vari forum e, a detta dei più esperti, delle ottime cuffie sono quelle della superlux, il cui modello aggiornato e revisionato è "superlux hd 680 evo", evoluzione di tutta una serie di superlux hd 680 , ottime cuffie ancora in vendita, ma che sembra abbiano, a detta di alcuni, alti fin troppo sibilanti.
In alternativa, benchè l'estetica non sia il massimo, ho trovato strettamente consigliate anche le "koss pro classic".
Nessuna delle due è stata da me personalmente provata, ti sto riportando semplicemente il sunto delle mie ricerche in merito
eldominicus89 è offline  
Old 29-11-2015, 22:06   #3
eldominicus89
Senior Member

ti aggiungo che queste due cuffie non sono dotate di microfono
eldominicus89 è offline  
Old 29-11-2015, 22:20   #4
LEONARDO4076
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eldominicus89 Guarda i messaggi
Non sono neppure io esperto in tale ambito, ma essendomi interessato all'argomento, tempo fa ho spulciato vari forum e, a detta dei più esperti, delle ottime cuffie sono quelle della superlux, il cui modello aggiornato e revisionato è "superlux hd 680 evo", evoluzione di tutta una serie di superlux hd 680 , ottime cuffie ancora in vendita, ma che sembra abbiano, a detta di alcuni, alti fin troppo sibilanti.
In alternativa, benchè l'estetica non sia il massimo, ho trovato strettamente consigliate anche le "koss pro classic".
Nessuna delle due è stata da me personalmente provata, ti sto riportando semplicemente il sunto delle mie ricerche in merito
Grazie mille della gentilissima risposta eldominicus89!
Non conoscevo minimamente le due cuffie da te suggeritemi e sto dando un'occhiata per farmi un'dea: sembrano miracolose per il prezzo irrisorio a cui sono vendute.
Potrebbero essere un'opzione.

Intel Core i5 9600K @ 4.8 Ghz all cores + Noctua NH-D15 - Gigabyte Z390 Aorus Elite - 2x8 GB Corsair DDR4 3000 MHz CL15 - Gigabyte Aorus RTX 2080 Super - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - SSD Samsung 850 Evo 250 GB + Hitachi 1 TB SATA II - Corsair TX 750W - Windows 10 Pro 64 bit - Zalman Z11 Neo - LG 55C9PLA + Oculus Rift
LEONARDO4076 è offline  
Old 30-11-2015, 11:00   #5
eldominicus89
Senior Member

un piacere condividere info Se le prendi, poi mi fai sapere se sono di tuo gradimento
eldominicus89 è offline  
Old 30-11-2015, 18:52   #6
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao ti consiglio di porre nuovamente la domanda nella sezione giusta,
c'è un post ufficiale per la scelta delle cuffie stikkato proprio in cima al forum audio.

Detto questo, un paio di consigli,
la kingston fa Ram ed SSD, eviterei di andare a buttare troppi soldi su cuffie
di un produttore che di audio ne sa quanto te e le propone solo perchè il reparto marketing ha detto di farlo,
quando ci sono fior di case che trattano l'argomento da decenni.
Inoltre se la sorgente è una scheda audio da 70/90 euro, 200 euro di cuffie
sono sovradimensionate, se effettivamente valgono quello che costano tu in realtà
non riuscirai a pilotare la cuffia come si deve e avrai un "valore di ascolto praticamente dimezzato",
l'ultima parte non sapevo proprio come scriverla per farmi capire perdonami.
Old 01-12-2015, 09:06   #7
LEONARDO4076
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Ciao ti consiglio di porre nuovamente la domanda nella sezione giusta,
c'è un post ufficiale per la scelta delle cuffie stikkato proprio in cima al forum audio.

Detto questo, un paio di consigli,
la kingston fa Ram ed SSD, eviterei di andare a buttare troppi soldi su cuffie
di un produttore che di audio ne sa quanto te e le propone solo perchè il reparto marketing ha detto di farlo,
quando ci sono fior di case che trattano l'argomento da decenni.
Inoltre se la sorgente è una scheda audio da 70/90 euro, 200 euro di cuffie
sono sovradimensionate, se effettivamente valgono quello che costano tu in realtà
non riuscirai a pilotare la cuffia come si deve e avrai un "valore di ascolto praticamente dimezzato",
l'ultima parte non sapevo proprio come scriverla per farmi capire perdonami.
Salve Mentalrey, ti ringrazio sia per la risposta, sia per l'appunto in merito al post dedicato specificamente alle cuffie. Sposto più che volentieri la discussione là.
Ad ogni modo ti dico che sei stato chiarissimo.
Alla fine ho lasciato perdere le Kingston HyperX Cloud 2 e mi sono orientato verso le Sennheiser HD 598.
Questa discussione si può chiudere.
LEONARDO4076 è offline  
Old 01-12-2015, 18:50   #8
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
NOn si può spostare in maniera semplice come pensi; l'ordine dei post è dato dalla data dei medesimi, per cui è sempre meglio leggere PRIMA le discussioni ni rilievo e POI se non si trova nulla di inerente aprirne una; questo vale in ogni sezione del forum in qualunque forum di internet
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP