|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Latina
|
CASE mATX Gaming
Salve ragazzi, avevo bisogno di un consiglio per l'acquisto di una case mATX per una build gaming z97
Mobo ROG Gene VII VGA gtx980 CPU Cooler h100i GTX Avevo pensato al Corsair 350D oppure il Bitfenix Aegis, ma parecchi amici mi consigliano il Thermaltake v21 Secondo voi? avete anche altre scelte? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Il case risente molto del gusto di ognuno, quindi consigliarlo è difficile se non impossibile. L'Obsidian 350D è curato e sobrio, se il prezzo non ti spaventa, prenderei quello. L'Aegis mi pare troppo pacchiano, ma vedi, è questione di gusti. Simile a questi trovi il Fractal Design Define Mini e il Thermaltake Urban S1. Il Thermaltake V21 anche pare decente ma rientriamo in una categoria completamente diversa, quella dei case "simil-cubici" e qui non posso che consigliarti ad esempio l'Antec P50 (uscito da poco) o ad esempio lo Xigmatek Aquila, l'Aerocool DS Cube, il Thermaltake Urban SD1... occhio che non tutti hanno ad esempio il bay esterno per le unità ottiche / fan controller, quindi valuta anche quest'aspetto nella scelta. Tuttavia mi/ti chiedo se nei case "cubici" entri senza problema un AIO bi-ventola come il tuo... ![]() In uscita (dovrebbe essere già disponibile da qualche parte) anche il Corsair Carbide 88R, versione per mATX della linea Carbide (sembra un 100R ridotto). Le variabili da considerare sono nel tuo caso: - dimensione in lunghezza della VGA - predisposizione per il tuo AIO Quindi una volta beccato il case che ti garba esteticamente, controlla le specifiche sul rispettivo sito ufficiale e verifica che l'AIO e la VGA ci entrino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Mi sento di consigliarti (gusti personali eh):
- Thermaltake Versa H15 finestrato - Corsair Carbide 88R - Cooltek UMX3 finestrato
Giocattolino Micro-ATX Case Jonsbo D300 | AsRock B850M Riptide | Ryzen 7 9700X | Arctic Liquid Freezer 3 360mm | Corsair Vengeance 2x16gb 6000MHz | AMD RX9060 XT 16GB | EVGA SuperNOVA G2 650W | SSD Samsung M2 990 Pro 2TB + SSD Samsung M2 970 Plus 500GB + HDD Seagate 8TB | Yashi Pioneer 27" Curved 144Hz | Logitech G900+MSI Vigor GK50 | Logitech Z623 2.1 | --------------- Trattative sul mercatino concluse positivamente con oltre 30 utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
trovandomi di fronte al tuo stesso dilemma ho scelto il corsair 240 air
ma occhio all'altezza della scheda video, è ostico come misure ma un gran bel case, anche se, devo ammettere che in confronto ad altri case di casa corsair forse i materiali sono un pelino meno di "lusso" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
A me piacciono i Silverstone : KL06
Anche il 350D mi piace Volendo risparmiare anche il Silencio 352, N200 eh sì, si vede che ho gusti sobri... Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 03-12-2015 alle 16:08. |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Comunque a livello di prezzo/qualità per me direi che il v21 non lo batte nessuno, inoltre essendo arrontondato è anche piu carino da vedere, ha anche il plus che è possibile montarlo come ci piace (finestra e lato disposizione i/o) Ultima modifica di 29Leonardo : 03-12-2015 alle 16:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.