|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Configurazione Nas D-Link DNS320
Ciao a tutti non so se il posto è quello giusto, ma ho un problema che non riesco a risolvere tra il mio Nas e TV samsung UE55D7000LQ praticamente non riesco a configurare i due per far si che possa vedere i film che ho salvati sul Nas. Vorrei se possibile evitare il ruoter cioè collegare il Nas diretto alla TV tramite porta fireware. È possibile? Oppure devo avere l'ausilio del ruoter? Grazie e scusate se ho sbagliato zona post ma non sapevo dove scrivere.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Il TV ha il Wi-Fi? Non credo che quella tv abbia la porta FireWire bensì quella ethernet.
Se il nas e la TV sono collegati via Wi-Fi al medesimo router e continui a non vedere il nas significa che non è attivo easyshare o più comunemente dlna. Se il tuo nas non supporta tale protocollo non è possibile fare quello che chiedi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ok la TV a una porta ethernet pensavo che avendo il solito attacco fossero uguali. Il mio modem è un netgear dg934g la TV era un top di gamma del 2011 serie 7000 all'interno ha il dlna e il wifi infatti ci sono le impostazioni all share. Il Nas è un dlink DNS320 di 2/3 anni fa. Ho provato solo una volta a collegare il Nas al modem ma non sono mai riuscito a vederlo sulla TV. Poi il modem ha uscite credo 10/100 e non porte gigabit. Per vedere film alta definizione mkv basta quella velocità? Magari ho sbagliato io qualche configurazione? Il Nas va collegato in qualsiasi porta del modem apparte quella del telefono? Poi ci sarà qualche configurazione particolare... Grazie per adesso...
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Scusa ho modificato i messaggi perché non riuscivo a cancellare uno.
Ultima modifica di Robyj80 : 29-11-2015 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ecco un'immagine della scatola del Nas penso proprio che sia compatibile con quello che mi hai detto. Poi mi sono dimenticato che ho anche un home teathre della samsung ht-6500 credo che quello abbia anche più funzioni della TV visto che è più moderno.
![]() Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Robyj80 : 29-11-2015 alle 13:17. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.