|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Colleferro (RM)
|
Problema msi x99a godlike gaming e 780ti con accelero hybrid
Buonasera a tutti!
![]() sto assemblando il mio nuovo pc e siccome ancora mi mancano il dissipatore per la cpu e il case (arrivano in settimana prossima), ho una domanda da 1'000'000$!! la situazione è questa: ![]() ![]() in parole povere ho un impedimento fisico dato dal dissipatore nero (superiore vedendo la foto) della scheda video e la copertura di metallo appena sopra a sinistra del primo slot PCI-E della mobo insieme alle memorie RAM che andrò ad installarci... (scusate la bassa risoluzione delle foto ma se le mettevo più grandi non potevo ridimensionarle e non si capiva niente ![]() Vedendo la foto + un pizzico di fantasia si capisce facilmente la situazione, e la domanda è questa: posso montare la scheda su qualsiasi slot PCI? se sì, mi funzionerà sempre a 16x? se no, quanto andrei a perderci in termini di prestazioni, ad esempio passando da 16x a 8x? ![]() Ultima modifica di Giolitti : 28-11-2015 alle 15:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
![]() Quote:
1-2%
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() Sul manuale ho trovato questa dicitura, ma non dice a cosa potrei andare in contro: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
1-hai una cpu da 40 o 28 linee ?
2-la dicitura è per avvertirti che solo lo slot pci_e1 gode sempre di 16linee metre gli altri slot: dipend dalla configurazione e dalla cpu es. pci_e2 ha solo 8 linee p.s. c'è un thread ufficiale dedicato alle mobo X99; sicuramente lì sapranno dirti come vengono ripartite le linee pcie p.s. c'è sempre il metodo empirico del "prova e facci sapere" ![]() p.s. attento che il dissipatore non tocchi con nient'altro, anche un dissipatore-dissipatore puo generare un corto e danni
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
SI
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.