|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
Avira blocca ripetutamente autorun.inf ...mi devo preoccupare?
Salve, avrei bisogno di un parere su problemino che mi affligge da un paio di giorni e non so bene come gestire...
Ho da poco installato Windows 10 su un nuovo hard disk e messo Avira come antivirus. Da quando ho collegato il mio hard disk esterno USB saltuariamente Avira blocca il file G:\autorun.inf proprio del disco esterno... Esempio analogo al mio... ![]() So anche che è possibile disattivare l'opzione di blocco degli autorun: ![]() Tuttavia adesso sono un po' preoccupato (oltre che scocciato perchè l'hard disk esterno in questo modo funziona maluccio), cosa dovrei fare per essere sicuro di non incorrere in un virus disattivando quell'opzione di Avira? (Avira ha anche trovato a tempo record dei file sospetti sull'HD nuovo in cui è installato il sistema... potrebbe essere un contagio avvenuto proprio collegando l'HD esterno?)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Gli antivirus bloccano i file autorun.inf , in automatico , sia che siano virus o semplici programmi , per evitare problemi non e consigliato togliere quella funzione da avira soprattutto se sul pc ci colleghi dischi fissi e pendrive .
Inoltre se sul pc il virus e attivo , ricrea in automatico il file autorun.inf anche se lo cancelli , questo e un segno che indica che il pc e infetto . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Esistono programmi che possono immunizzare i dispositivi e i drive dall'autorun.inf. Se nel normale uso quotidiano si è esposti a questo genere di rischi, conviene utilizzarli.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.