Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2015, 17:25   #1
Stevie Ray
Member

L'Avatar di Stevie Ray

Iscritto dal: Nov 2015
Gaming CPU: quanta "vita" avrà ancora l'i5 4670?

Un amico mi ha proposto un buon prezzo per un i5 4670 ed io, che sto montando un pc gaming ne potrei essere interessato.
La domanda però è questa: una volta che avrò preso quello, con una buona scheda video e relativa ram dd3, anche se dovessi spendere poco, non posso non tenere in considerazione la prospettiva futura:

Una cpu del genere abbinata ad una buona/ottima scheda video (che so, una gtx 960 o magari una 970), sarebbe ancora alla pari con i giochi moderni, o in uscita? Parlo di roba come gta V, the witcher 3, l'ormai uscente rainbow six siege, tutta roba giocata con dettagli elevati.

Cosa dicono gli esperti?

Ringrazio
Stevie Ray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 18:24   #2
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
la scheda madre è già presa ? (perchè altrimenti c'è da rimettere in gioco tutto)
quanto è concorrenziale il prezzo dell'amico ? (c'è da considerare il rapporto prezzo/prestazioni)
risoluzione del monitor che usi ?
budget ?
...
la parola ai più esperti :
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 18:35   #3
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Stevie Ray Guarda i messaggi
Un amico mi ha proposto un buon prezzo per un i5 4670 ed io, che sto montando un pc gaming ne potrei essere interessato.
La domanda però è questa: una volta che avrò preso quello, con una buona scheda video e relativa ram dd3, anche se dovessi spendere poco, non posso non tenere in considerazione la prospettiva futura:

Una cpu del genere abbinata ad una buona/ottima scheda video (che so, una gtx 960 o magari una 970), sarebbe ancora alla pari con i giochi moderni, o in uscita? Parlo di roba come gta V, the witcher 3, l'ormai uscente rainbow six siege, tutta roba giocata con dettagli elevati.

Cosa dicono gli esperti?

Ringrazio
Ciao, ti posso dire la mia esperienza in game (GTA5). gioco questo gioco il full hd con Intel I5 2400 e fx8320E , entrambi accoppiati ad hd 7950 3gb .
quindi con sistemi almeno sulla carta inferiori a quello che tu vuoi assemblare . quindi non dovresti avere problemi nel prossimo futuro (2-3)anni.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 18:39   #4
Stevie Ray
Member

L'Avatar di Stevie Ray

Iscritto dal: Nov 2015
grazie ad entrambe per la risposta, la scheda madre che eventualmente mi venderebbe è una msi z87 g45, che sulla carta è altrettanto ottima, tra l'altro è la versione i5 4670 con il clock sbloccato e mi ha detto che lui overclockava tranquillamente a 3.8 gHz.

Abbianato a 16gb di vengeance ddr3, come scheda video ne ha un po' da vendere, dalle più vecchie alle più nuove, le più interessanti sono senz'altro una gtx 980 ti ed una r9 380x
Stevie Ray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 19:04   #5
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
grazie ad entrambe per la risposta, la scheda madre che eventualmente mi venderebbe è una msi z87 g45, che sulla carta è altrettanto ottima, tra l'altro è la versione i5 4670 con il clock sbloccato e mi ha detto che lui overclockava tranquillamente a 3.8 gHz.

Abbianato a 16gb di vengeance ddr3, come scheda video ne ha un po' da vendere, dalle più vecchie alle più nuove, le più interessanti sono senz'altro una gtx 980 ti ed una r9 380x
Ottima cpu accoppiata alla 380x hai un sistema attuale al 100%
Lascia perdere skylake e l'oc
Old 26-11-2015, 19:28   #6
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
E' una cpu che avrà molto da dire per un bel pò di anni, almeno fin quando non faranno le ennesime scatolette e i giochi "next-gen" che sprecheranno risorse a tromba per quel poco piu rispetto le versioni console, cosi com'è sempre stato da un decennio a sta parte...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 19:32   #7
xzonex
Senior Member

L'Avatar di xzonex

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Portogallo, sul mercatino dal 2008!
Quote:

Cosa dicono gli esperti?

Ringrazio
a oggi la CPU conta pochissimo, se il prezzo e' molto buono prendila.
al massimo in futuro puoi prenderne uno del medesimo socket e overclockarla, o cambiare piattaforma. ma il 95% degli FPS, se hai una cpu decente, li fa la GPU. e' chiaro che se hai un q6600 la differenza si vede, ma con l'i5 che hai menzionato vai tranquillo.
Ricorda che poi il 90% dei giochi scaricano sulla cpu calcoli delle ombre per esempio, se arranchi in un gioco ti basta sapere quale settaggio coinvolte piu la cpu e regolarti.
io dico che andrai bene per i prossimi 3/4 anni.
xzonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 21:25   #8
eldominicus89
Senior Member

L'Avatar di eldominicus89

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Bitonto (Bari)
Confermo quanto detto dagli altri, anche in considerazione che questa cpu è in grado di gestire molto bene uno sli o crossfire di fascia alta, dunque è una cpu molto solida per il panorama attuale e per il futuro. Voglio dire, chi ha un sandy bridge si trova ancora benissimo e non sono usciti proprio l'altro giorno
eldominicus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 21:32   #9
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da eldominicus89 Guarda i messaggi
Confermo quanto detto dagli altri, anche in considerazione che questa cpu è in grado di gestire molto bene uno sli o crossfire di fascia alta, dunque è una cpu molto solida per il panorama attuale e per il futuro. Voglio dire, chi ha un sandy bridge si trova ancora benissimo e non sono usciti proprio l'altro giorno
Psicosi fa forum se non hai i7 k e 980ti non vai da nessuna parte, nella realta' un i3 e 280x e' ottimo x fhd fai te che differenza c'e'
Old 26-11-2015, 21:39   #10
eldominicus89
Senior Member

L'Avatar di eldominicus89

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Bitonto (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Psicosi fa forum se non hai i7 k e 980ti non vai da nessuna parte, nella realta' un i3 e 280x e' ottimo x fhd fai te che differenza c'e'
completamente d'accordo con te!
eldominicus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 07:41   #11
napbon
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Scisate se mi intrometto, ma se volessi risparmiare per dotarmi di un nuovo pc posso considerare piu che buona la configurazione dell'i5? Oppure prendere i3?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Old 28-11-2015, 08:21   #12
naumakos
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Quoto al 100 %
naumakos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 09:33   #13
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da napbon Guarda i messaggi
Scisate se mi intrometto, ma se volessi risparmiare per dotarmi di un nuovo pc posso considerare piu che buona la configurazione dell'i5? Oppure prendere i3?

I5 e' ottimo ma l'i3 basta poi fai te
Old 28-11-2015, 10:07   #14
napbon
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Beh considerando che possiedo un amd 3000 am , farei un salto quadruplo con avvitamento

Old 28-11-2015, 10:15   #15
rossano92
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:

Cosa dicono gli esperti?

Ringrazio
L'i5 è la cpu da gaming per eccellenza. Con quel procio andrai alla grande per 3/4 anni ancora.

Ultima modifica di rossano92 : 28-11-2015 alle 10:19.
rossano92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 10:18   #16
rossano92
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Beh considerando che possiedo un amd 3000 am , farei un salto quadruplo con avvitamento

Dipende dal tuo budget. Se vuoi giocare in full hd e risparmiare al massimo,prendi un i3. Altrimenti vai di i5.

Ultima modifica di rossano92 : 28-11-2015 alle 21:11.
rossano92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 10:19   #17
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:

Se vuoi una cpu davvero interessante devi andare sul i5 4590
Ti posto un video esplicito.
https://youtu.be/AKVtNbgry44
Old 28-11-2015, 20:29   #18
kock90
Member

Iscritto dal: Oct 2015
quoto un amico mi ha mandato i5 4590 e r9 280x,sto apposto fino al 2033
kock90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian