Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2015, 16:21   #1
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
HP Pavilion 23CW IPS o simili!

Ciao a tutti! Devo cambiare un vetusto monitor (acer x193w) da 19" e non fullHD.

Vorrei passare ad uno schermo FullHD e Ips, il gaming non sarà la sua principale occupazione per cui mi interessa un'ottima resa dei colori e non mi serve con un tempo di risposta di 1ms

Ho trovato questo HP Pavilion 23CW, che viene sui 170€.

Cosa ne pensate?

Volendo rimanere su questa cifra, che alternative ci sono?
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 09:12   #2
peppewan
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi

Ho trovato questo HP Pavilion 23CW, che viene sui 170€.

Cosa ne pensate?

Ciao, ho appena comprato questo monitor, personalmente sono soddisfattissimo, non affatica gli occhi, ha un sacco di opzioni di personalizzazione, non lascia scie nè niente e si vede benissimo da qualsiasi angolazione (è un pannello IPS) e in qualsiasi condizione di luminosità!!!
Old 29-11-2015, 11:14   #3
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Aggiorno la discussione per dire che ho acquistato il modello da 24", che ho trovato a 155€, quindi 20€ in meno del modello più piccolo!!

Appena arriva provvederò a postare le mie impressioni, per coloro che potrebbero essere interessati!
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Old 30-11-2015, 18:31   #4
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
Aggiorno la discussione per dire che ho acquistato il modello da 24", che ho trovato a 155€, quindi 20€ in meno del modello più piccolo!!

Appena arriva provvederò a postare le mie impressioni, per coloro che potrebbero essere interessati!
Sono interessato anch'io a questo monitor.
Dove l'hai trovato a così poco?
Grazie
Old 04-12-2015, 11:11   #5
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Sono interessato anch'io a questo monitor.
Dove l'hai trovato a così poco?
Grazie
ciao credo su ama*on, è un po' che tengo d'occhio l'andamento di prezzo del 23 e ho appunto notato che a inizio settimana il 24cw era crollato a 155€ dai 200 e passa... ma è rimasto così per un paio di giorni e ora si è stabilizzato a 184€ cmq buono rispetto ad altri negozi.

Anche il 23cw sempre su ama*on era sceso fino a 149€ e ora sta a 175€.
Sul sito dell'Uni***o ora lo trovi a 159,99...

Ultima modifica di redheart : 04-12-2015 alle 11:14.
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 18:11   #6
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
ciao credo su ama*on, è un po' che tengo d'occhio l'andamento di prezzo del 23 e ho appunto notato che a inizio settimana il 24cw era crollato a 155€ dai 200 e passa... ma è rimasto così per un paio di giorni e ora si è stabilizzato a 184€ cmq buono rispetto ad altri negozi.

Anche il 23cw sempre su ama*on era sceso fino a 149€ e ora sta a 175€.
Sul sito dell'Uni***o ora lo trovi a 159,99...
Ok, grazie.
Mi spaventa il fatto che ci sia un solo anno di garanzia.
Old 06-12-2015, 09:01   #7
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Ok, grazie.
Mi spaventa il fatto che ci sia un solo anno di garanzia.
1 anno? Di che shop parli?
Old 06-12-2015, 19:18   #8
Cap_it
Senior Member

Quote:
1 anno? Di che shop parli?
Sul sito sta scritto che ha un anno.
Old 08-12-2015, 14:14   #9
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Come detto, scrivo le mie impressioni su questo monitor, il Pavillion 24"cw. (perdonate i NON tecnicismi, non sono un esperto)

Beh, rispetto al pannello che avevo prima, tutta un'altra storia. Molto luminoso, con un contrasto molto buono.

L'installazione è velocissima, arriva con un ottimo imballaggio e dentro la confezione, cosa inaspettata e gradita, c'era anche un cavo hdmi per il collegamento al pc

Una volta acceso i colori sono sembrati subito quasi perfetti, naturali. Consiglio di installare il software "Hp my Display", in quanto il menù dai tasti fisici del monitor risulta poco pratico. Non fraintendete, va benissimo per cambiare le impostazioni di massima, come per passare da un profilo ad un altro, ma se si vuole regolarlo come si deve, il software è molto più completo ed efficiente.

Il pannello, ovviamente è un ips, per cui l'angolo di visuale è praticamente perfetto, non c'è distorsione nei colori nemmeno mettendosi a lato...d'altro canto, non soffre di effetti scia, nè sui giochi nè sui film più frenetici.

La risoluzione è ottima su un 24", il FullHd non rende troppo piccoli i caratteri, anche se forse questo è merito del sistema che "scala" bene...

Si, l'avevo acquistato su ama**n, e credo che al prezzo di 155€ non ci fosse di meglio.
Ora ho visto che il prezzo è salito, ma sono comunque convinto nel consigliarlo.
Davvero un ottimo display, ad un ottimo prezzo!
Old 08-12-2015, 15:25   #10
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

grazie e ottimo prezzo si, guardavo ora e sfiora i 190€

puoi misurarmi la larghezza (ingombro totale)?
Old 08-12-2015, 15:42   #11
rand al thor
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ne ho anche io un paio in ufficio e a quel prezzo credo sia difficile trovare di meglio
rand al thor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 19:25   #12
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Alla fine ho ordinato il 23cw all'Uni**ro visto che solo per oggi c'era un ulteriore sconto di 10€
Old 15-12-2015, 08:50   #13
Cap_it
Senior Member

Per 10€ in più non conviene prendere il Monitor HP EliteDisplay che da tre anni di garanzia?
Old 15-12-2015, 16:22   #14
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Per 10€ in più non conviene prendere il Monitor HP EliteDisplay che da tre anni di garanzia?
scusa non ho capito questa storia della garanzia: il 23cw se viene venduto in Italia non ha i canonici 2 anni?

Dell'Elite non sapevo nemmeno l'esistenza...

PS: Il 23cw è arrivato in negozio quando ho un attimo passo a ritirarlo
Old 16-12-2015, 10:04   #15
Cap_it
Senior Member

Quote:
scusa non ho capito questa storia della garanzia: il 23cw se viene venduto in Italia non ha i canonici 2 anni?

Dell'Elite non sapevo nemmeno l'esistenza...

PS: Il 23cw è arrivato in negozio quando ho un attimo passo a ritirarlo
Se clicchi su "Caratteristiche tecniche complete":
http://store.hp.com/ItalyStore/Merch...pt=ABB&sel=MTO

L'ultima riga dice:
"1 anno di garanzia HP"
Old 16-12-2015, 10:39   #16
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Se clicchi su "Caratteristiche tecniche complete":
http://store.hp.com/ItalyStore/Merch...pt=ABB&sel=MTO

L'ultima riga dice:
"1 anno di garanzia HP"
il tuo link si riferisce al 23xw che credo sia per il mercato americano..., cmq anche per il 23cw parla di 1 anno, non so se è un errore del sito.
Old 25-12-2015, 16:59   #17
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Come dicevo a fine settimana scorsa l'ho ritirato e visto che attendevo dalla baia un adattatore hdmi (la mia scheda video ha un mini hdmi ), l'ho messo sotto l'albero...

L'adattatore è disperso nei meandri postali e ieri non ho resistito e l'ho aperto collegandolo temporaneamente via vga... e spettacolo
Credevo di vedere bene con quello vecchio (a parte l'angolo di visuale stretto) ma questo hp lo batte in tutto

Voi come l'avete collegato? vga o hdmi? c'è veramente tutta sta differenza come dicono?
Old 26-12-2015, 07:57   #18
peppewan
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Io l'ho avuto per una settimana collegato con la VGA, poi ho provato con l'HDMI ed ora l'ho attaccato con un cavo DVI-HDMI (per tenere libera la presa HDMI nel pc)....ora avrò io la vista poco allenata però si vede benissimo in tutti e tre i modi
Ho scelto l'ultimo cavo per evitare eventuali disturbi del cavo VGA
Old 26-12-2015, 15:02   #19
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da peppewan Guarda i messaggi
Io l'ho avuto per una settimana collegato con la VGA, poi ho provato con l'HDMI ed ora l'ho attaccato con un cavo DVI-HDMI (per tenere libera la presa HDMI nel pc)....ora avrò io la vista poco allenata però si vede benissimo in tutti e tre i modi
Ho scelto l'ultimo cavo per evitare eventuali disturbi del cavo VGA
grazie, per qualche giorno usandolo così (non è cmq vga-vga ma vga con adattatore dvi alla scheda video) potrò assaporare meglio il passaggio all'hdmi.

Edit del 29/12

Adattatore arrivato e pare si veda un pelo meglio ancora ma non so se è suggestione

Ultima modifica di redheart : 29-12-2015 alle 16:29.
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian