Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2015, 13:56   #1
nongio
Senior Member

L'Avatar di nongio

Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
Consiglio acquisto D5200 vs D7000 (non uccidetemi please)

Ciao a tutti ragazzi, vi chiedo un consiglio...

Fino alla settimana scorsa ero equipaggiato con l'ottima D300 + corredo vario...
Ho venduto tutto perché ho deciso di far entrare in tasca qualche soldino ed aggiornare un po' la macchina...

La D300 mi stava larga, corpo Pro comodissimo, tropicalizzazione e quant'altro...però necessito anche di upgradare la mia videocamera ed allora ho pensato...perchè non vendere anche la videocamera e prendere una fotocamera che faccia anche i video?

Poi la D300 è, per quanto comoda, era grande e pesante e spesso e volentieri eran più le volte che mi scazzava portarla in giro per l'ingombro che altro...
tenete presente che mi piace girare in bici e vorrei fosse "comoda" da tenere nello zaino....

Allora guardando qua e la ho pensato di reinvestire il denaro in un corpo nuovo (piu moderno) e una ottica (il nikon 35mm probabilmente - ho gia il 18-55-)...

Mi son imbattuto nella D5200... Expeed 3, 39 punti AF, tenuta ottima ISO alti e schermo girevole per fare le video-recensioni in comodita con possibilità di aggiunta microfono esterno....

Il prezzo nuovo è sui 350€ ed usata si trova sui 300....

Il dilemma sorge perche a quella cifra (350 circa) si trovano delle D7000 usate....
Ora la D7000 è più vecchiotta, 16Mpx (contro 24) sempre 39 punti AF ma tra i pro ha la semi-tropicalizzazione, il motore incorporato e la doppia ghiera (come la D300)....però non ha lo schermo girevole e pesa parecchio di più oltre che essere piu ingombrante)...

Ora..... che mi consigliate???

Ciaoo!
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD
nongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 14:04   #2
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
hai venduto una macchina che "pesa parecchio" e ne vuoi una che "però pesa parecchio"
solo tu sai se la doppia ghiera o lo schermo che tilta sono comodi, se la semi tropicalizzazione (che non vuol dire assolutamente nulla, puro marketing) è utile o meno

valuta una mirrorless
Old 26-11-2015, 14:13   #3
nongio
Senior Member

L'Avatar di nongio

Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
hai venduto una macchina che "pesa parecchio" e ne vuoi una che "però pesa parecchio"
solo tu sai se la doppia ghiera o lo schermo che tilta sono comodi, se la semi tropicalizzazione (che non vuol dire assolutamente nulla, puro marketing) è utile o meno

valuta una mirrorless
Lo schermo che tilta a me sarebbe comodo perché faccio video (da mettere sul tubo) dove parlo e quindi la userei con schermo girato...
Dall'altra parte arrivando dalla D300 conosco bene la comodità della doppia ghiera ecc... e non vorrei che mi risulti scomodo entrare nei vari menù...
La tropicalizzazione effettivamente può anche, nel mio caso, lasciare il tempo che trova perchè come non ho mai usato la D300 in condizioni estreme non lo farei probabilmente con la nuova (e comunque non ho/avrei lenti tropicalizzate)..

Per quanto riguarda le dimensioni la D7000 risulta piu leggera e compatta della D300? di quanto?
"pesa perecchio" era per dire più della D5200
Grazie e scusate, solo non vorrei pentirmi dell'acquisto effettuato...
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD
nongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian