Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2015, 23:08   #1
meccalo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 167
[ADSL] Con Infostrada cosa cambierà rispetto a TIM?

Ciao a tutti, scusate il testamento che segue ma il mio è un dubbio amletico e non so se esiste risposta. Di base, mi sono rotto di pagare a TIM 50 euro al mese per una linea voce (che non mi serve neanche un po') + ADSL e quindi, dato che fra un mese scadono i 2 anni di permanenza in Telecom, ho deciso di cambiare gestore.

Tutti i gestori non-telecom non fanno pagare il canone telecom, il che non è poco, ma si dice che l'assistenza non sia buona, i servizi nemmeno e l'ADSL (se funziona) non sia un gran che.

Mi risulta che anche se la rete nazionale è Telecom, anzi ora TIM, leggendo opinioni e recensioni sul servizio ADSL che questa fornisce trovo parecchia gente assolutamete insoddisfatta o incazzata che ne dice peste e corna.

Lo stesso avviene per Vodafone, Infostrada, Tiscali... insomma 50 cantano entusiasti e 50 sputano veleno.

Avrei pensato a Infostrada ma non è il miraggio dei 20 mega che mi attira. Ora ho "Tutto" di TIM con profilo i156 (8128/480/12dB) e con il mio Netgear DGN2200v1 porto il SNR a circa 1 dB e senza cadute di linea o altre spiacevolezzze, navigo a 7616 da due mesi filati. Soprattutto, a TIM non gliene frega niente e mi lascia fare. Con i 12 dB canonici non supero i 4400 ma già ci si naviga benino.

Devo precisare che la mia linea era fino ad aprile scorso un disastro assoluto, c'erano problemi sulla tratta primaria e forse anche dopo, insomma a farla breve la linea cadeva in continuazione, spesso non navigavo oppure non superavo 1 mega disastrato. Il DSLAM era ATM. Dopo 7 mesi 7 di reclami giornalieri al 187 sono riuscito a ottenere qualcosa (i tecnici che venivano a casa ammettevano che il problema non era a casa mia ma prima), almeno la fonia non era più un campionario di rumori, fischi, fruscii, scrocchi ecc. che coprivano la voce.

Poi il miracolo, credo sia stato il passaggio del DSLAM da ATM a GbE. Linea perfetta, fonia perfetta, navigazione al max del profilo che mi avevano affibiato (i137, mi pare, con la scusa che navigando più lentamente si superavano tutti i problemi (assolutamente falso)! Richiesto e ottenuto il profilo più performante ho imparato a smanettare col netgear ed ora, anche se pochi mi crederanno, navigo senza cadute o problemi anche a 0,7 dB di SNR. Lo so, anche io sono basito ma è così. E la portante agganciata è ovviamente da sballo.

Ed ecco il dubbio amletico. Non è questo o quel gestore che mi preoccupa ma il fatto che leggo recensioni pessime di Infostrada (come del resto di tutti gli altri). Ma non sarà perché le linee usate sono in cattive condizioni? Io pensavo di denunciare Telecom per la mia ai tempi pessima linea! Avevo installato pure Ne.Me.Sys e i rapporti erano negativissimi!

Ora che da quelle prestazioni pessime, pessimissime, sono passato a una situazione paradisiaca, mi chiedo se Infostrada, trovando una linea così fantastica, non riesca davvero a farmi arrivare ai 20 mega promessi oppure se devo incrociare le dita e sperare di riuscire a navigare a 4 mega stabili.

WHS o ULL? Come faccio a sapere cosa succederà sulla mia attuale performantissima linea? Da una parte leggo che per l'utente finale WHS o ULL non fanno differenza, da altre parti leggo che in WHS si va da malissimo a male mentre solo in ULL si può stare sereni e tranquilli. Come faccio a sapere se con Infostrada sarò in WHS o in ULL?

Qualcuno può aiutarmi? Da TIM uscirò, su questo non ci sono dubbi, ma mi chiedo se scegliendo Infostrada farò un affare o una cazzata.
________________________________

Ultime della notte: ho fatto la verifica copertura infostrada per ABSOLUTE ADSL ed è uscita questa pappardella:

Absolute ADSL

In promozione a soli 22,95 euro al mese PER SEMPRE:ADSL senza limiti.Telefonate verso tutti i numeri fissi e i telefonini in Italia, verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada senza limiti spendendo solo 18,15 centesimi di addebito alla risposta.Scegli il Modem Wi-Fi Standard in promozione GRATIS da Web.Contributo attivazione in promozione GRATIS da WEB.E con Infostrada il meglio di Sky Online è incluso!Nella tua offerta è inclusa la prenotazione delle opzioni Powered Infostrada, Powered Infostrada Magnum e Internet Everywhere. Ti informiamo che temporaneamente alcune numerazioni speciali a pagamento (es. 892 xxx, 199 xxx ecc.) non saranno raggiungibili e navigherai con l'ADSL fino a 7 Mega. Dal collegamento alla rete Infostrada, attraverso un meccanismo di ottimizzazione della stabilità e della velocità, navigherai con l'ADSL fino a 20 Mega.Ti bastano solo 5 minuti per abbonarti, tieni a portata di mano il codice fiscale e un documento di identità.Apparati per usufruire del servizio
Modem Wi-FiModem Premium
OPZIONI DISPONIBILI:

Internet SecurityProteggi fino a tre PC da Virus, Anti-Spyware, Anti-Spam, Anti-Phishing, Firewall, Protezione Navigazione e Parental Control a 2 euro al mese.Noi Tutti InternazionaleA soli 5 euro al mese puoi avere fino a 250 minuti per chiamare all’estero. Dopo i minuti inclusi pagherai in base al paese di destinazione, a partire da 0,02 euro al minuto senza addebito alla risposta per sempre.
CODICE PROMOZIONALE

_________________________________

Che vuol dire, che sarei in Wholesale o in ULL? E' la parte che ho evidenziato in rosso che mi insospettisce ma forse sono troppo sospettoso.
_________________________________

Ultimissime del giorno dopo: dato che non voglio fare cazzate (ne ho già fatta una cambiando gestore qualche anno fa e sono stato poi costretto a rientrare (felicemente) in telecom), ho navigato alla ricerca di notizie e sono arrivato qui. Il test mi restituisce una schermata che dovrebbe confermarmi in ULL, altrimenti apparirebbe questo:
Immagini allegate
File Type: jpg risp ull.JPG (19.7 KB, 5 visite)

Ultima modifica di meccalo : 26-11-2015 alle 13:04. Motivo: aggiunta testo
meccalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v