|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Consiglio Mini-PC o pc-console per gioco
ciao,
spero sia la sezione giusta... A breve dovrò cambiare casa e non avrò spazio per portare il mio pc desktop, vorrei perciò acquistare un mini-pc per giocare decentemente tramite TV. In pratica mi serve un pc a dimensioni console e senza schermo. Sono anni che non seguo più gli aggiornamenti hw e perciò non sarei più in grado di assemblare autonomamente un pc o di scegliere le componenti, vorrei perciò chiedervi consiglio su qualche soluzione pre-assemblata. il mio budget non è altissimo (circa 600€), su quella fascia di prezzo avrei adocchiato questi: - l'alienware alpha - l'asus gr6 avete consigli, suggerimenti o alternative migliori o più economiche con medesime prestazioni (possibilmente in ambiente win)?? grazie! Ultima modifica di iano79 : 23-11-2015 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
se giochi in full-hd sono poca roba, considera che ad esmepio l'asus monta una scheda grafica da portatile, nn e una shceda da gamer a doppia/tripla ventola di fascia alta x intenderci cmq nei 600 euro vuoi isnerire anceh i costi di una licenza di windows e dell'assemblaggio del pc? hai in mente qualche gioco in particolare ceh vorresti usare? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie,
ho fatto i conti a scatola chiusa (sapendo che in quei modelli la licenza win è compresa e che non avrò bisogno di altro). considera che non sono in grado di assemblare un pc! in ogni caso vorrei giocare ai giochi recenti (star wars - battlefront ad esempio), anche non al massimo, ma almeno a risoluzioni ed fps decenti. ho visto che quelle macchine lo fanno girare abbastanza bene..e, chiavi in mano, non hanno un costo proibitivo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se vuoi ci sono shop online che assemblano e testano i pc, basta mettere nel carrello i componenti, che possiamo consiglairti noi
e questo lo scopo di questa sezione del forum oppure compri da amaz e poi ti fai assemblare i vari pezzi in un negozio d'informatica della tua citta, dicci tu cosa preferiresti guarda quello che dici tu e come dire che una X macchina e in grado di superare i limiti di velcoità, quindi uno può pensare ceh sia una macchina sportiva, solo che pure una panda può superare i 90Km/h in tangenziale lo stesso x quel dell o asus, ci sono portatili da 499 euro che darebberp rpestazioni simili, basta giocarci a risoluzioni basse e senza filtri di qualità se però tu hai una tv full-hd, se abbassi la risoluzione sgrani l'immagine, la vedi meno nitida e magari nn ti soddisfa, x quello se la risoluzione è alta serve un pc con una bella potenza, l'unico modo e farselo assemblare o andare sugli alineware che costano più di 1000 euro x intenderci |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ok, potrei valutare di farlo assemblare se rispetta il budget, però rimane sempre il problema che mi serve una cosa molto compatta (grande come quelli che ho indicato io)...fattibile comunque?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
un case cosi adnrebbe bene?
http://www.antec.com/product.php?fid...=706714&lan=nz se si, si potrebbe far così: 1 Pz - Mb SoFM2 ASROCK FM2A88X-ITX+ (M-ATX) 2xDDR3 2600+ [FM2A88X-ITX+] Euro 94.37 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda Euro 44.27 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB Hyper X Fury [HX318C10FK2/8] Euro 42.71 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Case Mini-ITX Antec ISK600 [0-761345-15165-8] Euro 57.67 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - CPU AMD Athlon X4 860K 4MB 3,8GHz 95W BOX Black Ed. Sock FM2+ [AD860KXBJABOX] Euro 74.03 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - VGA Sapphire R9 380 2GB Dual-X OC 4895106276000 [11242-02-20G] Euro 169.92 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo Euro 39 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - PS 450W XFX P1-450S-X2B9 Euro 50.17 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro Bonifico : 560,70 iva Comp. ti mando PM con gli shop a cui aggiungere 20-50 euro x la licenza di windows cosi ti arriva a casa il pc pronto all'uso, devi solo ricordarti di cmoprare una licenza di windows e inserire un codice x attivarla, quelli dello shop ne installeranno nel frattempo una di prova |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
do una occhiata!! grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
prego
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.