|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
SCHEDA VIDEO NUOVA
Salve,
dovrei acquistare una scheda video, e vorrei sapere quali scheda video andrebbe bene con la mia configurazione. Il budget è intorno i 60€ non è tanto, pero per adesso mi accontento di una scheda video qualità prezzo, che va bene con la mia configurazione! Mi serve per gaming, anche se so che la mia configurazione non è dei migliori per gaming pero adesso mi andrebbe bene. I COMPONENTI SONO: - Scheda Madre: ASRock N68C-GS UCC - Processore: AMD Athlon II X2 245 Processor Socket: AM3 Alimentazione: 45w Core: Regor Frequenza: 2900Mhz - Due Ram: Kingston di 4gb DDR3 1333 PC3-10600 CL9 - Scheda Video (Integrata): NVIDIA GeForce 7025 / NVIDIA nForce 630a 64Bit - Hard Disk: Seagate Barracuda ST31000524AS 1TB 7200 RPM 32MB Cache SATA 6.0Gb/s 3.5 - Sistema Operativo: Microsoft Windows 7 Home Premium x64 Comprando una scheda video nuova, non saprei se il mio alimentatore di 450w andrebbe bene Ultima modifica di Roshi96 : 23-11-2015 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
nn ci hai detto il componente principale, l'alimentatore, serve conoscere precisamente marca e modello esatti quale case utilizzi? a cosa vorresti giocare ed a quale risoluzione? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao ti allego le foto del case e dell'alimentatore
![]()
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sul retro dove ce la parte del case forata potresti metterci una ventola che tira l'aria calda all'esterno
x la vga, nuova a quella cifra potresti prendere solo schedine encomiche entrylevel, x giocare a cose vecchiotte e nn ad alte risoluzioni, la piu veloce fra le piccoline è la Sapphire R7 240 1GB GDDR5 WITH BOOST (a 65 euro su amaz, consiglio questo shop xke la tua shceda admre e vecchiotta, in rari casi può nn riconoscere le vga nuove, se dovesse mai capitarti amaz nn si fa problemi a rimborsarti se fai il diritto di recesso) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie mille per il consiglio
Mi hanno consigliato una Nvidia GT640 4GB oppure Sapphire Radeon R7 240 2GB, tu cosa ne pensi? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sono più lente xke quelle che hanno di solito più di 1gb di ram montano della ram ddr3 molto lenta e visto che gia queste schede sono poco potenti se le prendi pure con ddr3 nn giochi neanche a 720p, quella da 1gb di ram gddr5 va almeno un pò di più invece
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Si in effetti ieri ho fatto un po di ricerche su quelle schede e non sono tanto buone
E adesso sono indeciso tra queste due: Sapphire Radeon R7 250 Scheda Video da 1 GB Sapphire R7 240 1GB GDDR5 WITH BOOST Tu quali mi consigli? e pensi che il mio alimentatore andrebbe bene per queste schede video? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
la R7 250 e la piu veloce, però anceh li sarebbe da vedere se monta la ram gddr5
il tuo aliemtnatore e di fascia bassissima, nn ha 450W ma 250W, x quello cmq sulla carta una vga del genere può ancora reggerla, ma in pratica con alimentatori costruiti da contadinotti cinesi l'affidaiblità è molto bassa, cioè qualsaisi cosa ci metti potrebbe anceh farlo sltare, xke nn sappiamo se quelle specifiche siano del tutto veritiere (con tutto il rispetto x i contadini, mio padre ha lavorato in risaia) Ultima modifica di celsius100 : 24-11-2015 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Che alimentatore mi consiglieresti? Budget 30€
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
dovresti vedere cosa riesci a trovare nell'usato
nel nuovo da amaz, un XFX Pro 450 viene sui 50 euro ad esempio |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Per mettermi al sicuro ho pensato di cambiare alimentatore e prenderne un'altro, quindi ho deciso di prendere questo alimentatore e questa scheda video:
Sapphire Radeon R7 250 Scheda Video da 1 GB Corsair VS450 Alimentatore ATX Serie VS da 450 Watt, con Certificazione 80 Plus Cosa ne pensi? Ho fatto anche un calcolo del consumo, ti metto l'allegato |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
il VS450 e meglio el tuo ma l'XFX 450 e meglio ancora
dicimao ceh diepnde anche dal budget ceh avresti a disposizione la vga e la versione con gdddr5? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Ho sentito parlare che l'XFX 450 da problemi dopo un po che lo si usa, inizia a fa dei rumori. Quindi ho pensato ad un XFX 430, pero sono indeciso quali prendere perche anche del VS450 ne parlano bene
Queste sono le foto da dove la compro e le caratteristiche! ![]()
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si su alcuni vecchi modelli faceva dei rumorini, ma niente di che e èur sempre una BMW mentre i corsair VS sono delle panda, nn ceh vadano male ma la corsair aliemtnatori piu econimici nn ne fa, e considera che porduce le serie CX CX-M, CS, RM, Rmi/RMx, HX, AX, ecc....
x cui se lo paghi poco va bene, ma gli xfx 430 o 450 sono costruiti meglio |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Ho deciso di prendere questo qui, penso che va bene
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
buon ali
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Guarda un po cosa ho trovato, sicuramente prendero quell'alimentatore della XFX e questa scheda video
Cosa ne pensi?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quella scheda sempre da eprice in versione da 2gb ddr3 e scesa a € 78,98 e in più c'è un ulteriore sconto del 5% a carrello.
Chiaramentre andrei sulla versione gddr5, però come alternativa e per risparmiare, non mi sembra male il prezzo. non ho controllato, ma credo che cmq anche la versione gddr5 sia scesa e sta in offerta. EDIT: La versione gddr5 con lo sconto ti viene € 80,74 quindi per pochi euro conviene sicuramente quest'ultima. Ultima modifica di Pozhar : 25-11-2015 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Questa è la GDDR5 2GB e con lo scondo e scesa a 85€ senno sta 113€, penso che sia una buona scheda video ad un buon prezzo
Adesso non saprei se a quel prezzo di 85€ ce sta qualcosa di meglio |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ho editato leggi... hanno fatto un ulteriore sconto... lo vedi quando l'aggiungi al carrello. come r7 250 a questo punto, non c'è niente di migliore in quella fascia di prezzo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.