Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2015, 10:55   #1
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Presa telefonica a muro

Domanda tecnica, sto un po' cambiando la configurazione del router in casa da quando mi hanno attivato la fibra, vorrei mettere una presa telefonica a muro e ho comprato il corrispettivo elemento:

Come si può vedere dalla foto, i cavi vanno collegati stringendo le vitine, l'unico problema in questo è che il cavo del telefono con cui ho provato è decisamente sottile, e una volta collegati tutti i cavi e aver stretto le viti, la connessione andava da schifo... invece di 50mb viaggiavo a 10. Alla fine ho tolto tutto e rimetto il Plug al cavo che ho collegato direttamente al router (con cui tutto funziona bene)...

Dite che questo interruttore va usato con un cavo di diametro grosso perché funzioni per bene? Se sì..dove lo trovo un cavo telefonico a 4 fili schermato e di diametro importante? Da notare che dovrei attaccarlo da un lato con il plug e dall'altro al suddetto interruttore che ho mostrato in foto.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 11:17   #2
franchino87
Member

L'Avatar di franchino87

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Domanda tecnica, sto un po' cambiando la configurazione del router in casa da quando mi hanno attivato la fibra, vorrei mettere una presa telefonica a muro e ho comprato il corrispettivo elemento:

Come si può vedere dalla foto, i cavi vanno collegati stringendo le vitine, l'unico problema in questo è che il cavo del telefono con cui ho provato è decisamente sottile, e una volta collegati tutti i cavi e aver stretto le viti, la connessione andava da schifo... invece di 50mb viaggiavo a 10. Alla fine ho tolto tutto e rimetto il Plug al cavo che ho collegato direttamente al router (con cui tutto funziona bene)...

Dite che questo interruttore va usato con un cavo di diametro grosso perché funzioni per bene? Se sì..dove lo trovo un cavo telefonico a 4 fili schermato e di diametro importante? Da notare che dovrei attaccarlo da un lato con il plug e dall'altro al suddetto interruttore che ho mostrato in foto.
E' cat.6 quell'aggeggio nella foto?
franchino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 11:53   #3
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da franchino87 Guarda i messaggi
E' cat.6 quell'aggeggio nella foto?
Ma lo standard CAT non è solo per i cavi di rete? Questa è una presa telefonica RJ11.
Old 24-11-2015, 12:49   #4
franchino87
Member

L'Avatar di franchino87

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Ma lo standard CAT non è solo per i cavi di rete? Questa è una presa telefonica RJ11.
ops pardon, ho letto velocemente pensavo fosse un RJ45
franchino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 13:41   #5
Lights_n_roses
Senior Member

Ho appena comprato questo cavo:

Spero i cavi siano tutti di rame e non in AAC ( lega alluminio rame ) purtroppo sopra non c'è scritto....

Aggiornamento: Continuo a non sapere se i fili sono di puro rame o meno ma ho appena scoperto che sono solidi, il cavo non è formato da tanti filini, è del tipo unico solido...non so andrà bene? Non vorrei soffra di effetto pelle ( https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_pelle )

Ultima modifica di Lights_n_roses : 24-11-2015 alle 14:03.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian