|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pistoia
|
Consiglio su MiniPC
Buongiorno, spero di aver azzeccato la sezione giusta...
Vorrei acquistare un minipc (tipo i nuc della intel) per farne un htpc, ma purtroppo sono oggetti di cui conosco molto poco. Preferirei una soluzione del genere rispetto ad un assemblato per questioni di silenziosita`, di spazio e di consumo energetico (ho gia`un pc fisso acceso quasi sempre ed un nas oltre ai portatili dei ragazzi, se aggiungo ancora qualcosa dovro`pensare a costruire una centrale termoelettrica privata). Le caratteristiche che dovrebbe avere: - far girare bene Kodi; - poter leggere film hd e musica dal nas; - poter sfruttare (in prospettiva) la tv di sala, un 50 pollici 4k; - non costare un rene Qualcuno e`in grado di consigliarmi qualche modello? Grazie Ultima modifica di John_Constantine : 22-11-2015 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che tipo di codec utilizzerai? hai un budget di spesa max? preferenze su capacità degli hdd/ssd, serve il wifi, hai un limite di dimensioni del case, ecc....? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pistoia
|
Quote:
- budget di spesa: intorno ai 400 euro, piu`o meno; - nessuna preferenza di capacita` degli hdd/ssd, mi serve il wifi (non ho la casa cablata); - dimensioni del case: qui casca l'asino: grazie alle "magie arredative" della mia compagna ho a disposizione uno spazio molto ristretto, non piu`di 20-22cm di larghezza per 15 di altezza |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
nei 400 euro vuoi cosndierare anche il costo della licneza di windows e dell'assemblaggio del pc?
che router hai e a che distanza si trova dal pc? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.