|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
|
consiglio sv gaming presente o futura
ciao, ho un dubbio su come procedere, spero possiate guidarmi voi
al momento ho monitor fullhd, geforce 560 ti su i5 2500k 8g ram, ali enermax da 650watt volevo passare ai 2k, ero orientato al pg278q o il nuovo pg279q (tendenzialmente al primo, a meno che il secondo non scenda molto di prezzo) mi trovo in una situazione "difficile" e vorrei capire come mi conviene muovermi, penso che la spesa per il monitor non cambi molto nel giro di qualche mese, quindi potrei comprarlo anche in questo periodo approfittando del black friday o degli sconti di inizio 2016, mentre per la scheda video non so se mi conviene aspettare le nuove pascal oppure intanto appoggiarmi ad una scheda di passaggio gioco i tripla A almeno un anno dopo (attendo sempre sconti importanti), mentre recenti solo qualche gioco online (moba o qualche fps online), comunque non pesantissimi ma per i quali vorrei sfruttare al massimo i 144hz nel caso cambiassi monitor, quindi in ogni caso non credo la mia sv sia sufficiente idealmente mi piacerebbe spendere per il monitor massimo 650/700 euro mentre per la sv molto meno (sui 350 max 400) grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Se volessi davvero sfruttare il 1440p @144 hz,con uno sguardo anche alle performance in giochi futuri,dovresti andare su uno sli di 980ti.
Il tuo procio è buono quindi occandolo un bel po' non dovresti avere colli di bottiglia con uno sli di questo livello anche se,ovviamente, con un i5 più recente avresti prestazioni migliori. Io comunque sono contrario allo sli per i motivi che conosciamo tutti,in primis quelli di compatibilità con i giochi. Quindi ti consiglierei di aspettare Pascal in modo tale da puntare su una scheda video singola abbastanza potente per tenere frame rate elevatissimi alla risoluzione che indichi. Una 980ti singola basta e avanza per il 1440p @60Hz, in alcuni giochi ti garantirebbe anche frame rate più elevati andando a sfruttare il monitor a 144hz ma non credo possa farlo con tutti i giochi,soprattutto quelli che usciranno il prossimo anno.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per andare sullo specifico ti elenco magari qualche gioco, anche futuro, che preferirei sfruttasse il monitor: nel multi heroes of the storm, overwatch, street fighter 5, in single player i prossimi titoli che comprerò saranno dark soul 2, wolfenstein new order, dragon age inquisition, FORSE far cry 4 e gta5, questi ultimi due magari più lontani nel tempo) |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Discorso diverso per giochi come street fighter 5,overwatch,wolfenstein e altri che hai indicato,con i quali una 980 o una 390x può portarti ben oltre la soglia dei 60 FPS. Queste due schede costano più di 400 euro,al di sotto di quel budget non esistono schede in grado di sfruttare a pieno un monitor del genere. Forse una 970 o una 380x possono fare al caso tuo per quanto riguarda il budget ma,ripeto, non aspettarti prestazioni da urlo con i giochi più recenti.
MONITOR Asus RoG QD-OLED PG32UCDM; DAC Teac VRDS-701; AMPLI CUFFIA Teac HA-507 ; CUFFIA Beyerdynamic T1 mkII[b] ; CONSOLE Sony PlayStation 5; LAPTOP Apple MacBook Air M1 Ultima modifica di rossano92 : 20-11-2015 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso il monitor volevo cambiarlo e prendere un 144hz gsync, a questo punto magari aspetterò direttamente le pascal, non è tanto una questione di bugdet quanto una questione di spesa oculata, spendere 600 euro o più per una scheda che magari (ipotizzo eh) tra 1 anno vale la metà non lo ritengo saggio |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Se vai sul Gsync quindi puoi già scartare le soluzioni amd. E' già un primo passo per scegliere la scheda. Io ti consiglio di aspettare Pascal per sfruttare bene quel monitor. Probabilmente con la nuova generazione di schede nvidia basterà una gpu da 400/500 euro.Ad oggi,a quel prezzo prendi una 980 ovvero una scheda votata ancora al 1080p/1440p @60Hz.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
1440p @144 hz ?
la risposta è : 980TI GTX almeno una...se poi fai lo sli meglio ancora..ma per incominciare una va bene...certo non potrai pretendere int utti i giochi di giocare maxato con frame sopra i 100 per sfruttare appieno il monitor...ma bastera ridurre qualcosina a lvl di filtri (tipo il filtro aa che su 1440p non ha senso tenerlo a lvl elevati) oppure aspetta maggio o giugno l'arrivo delle nuove nvidia pascal
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
il tuo pc com'è composto? se cmq pensi in futuro di poter affiandacare due vga in sli/cross potresti puntare ad una Fury o 980 (modelli standard nn fury X e 980ti) con una spesa fra i 450 e i 550 euro gia potersti giocare in 2K x i 144hz l'ideale poi sarebbe quello di metterne un paio (la fury costa un po di più, ma i monitor freesync vengono meno di quelli gysnc) |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tra freesync e gsync preferisco quest'ultimo, magari tra qualche mese cambierò idea ma al momento non mi da molte garanzie, sulla carta il freesync sembra più longevo ma voglio vedere prima come verrà supportato, altrimenti la fury non mi sarebbe dispiaciuta lo sli vorrei evitarlo a tutti i costi, anche solo per una questione di consumi e rumore |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
il tuo pc com'è composto?
quindi in totale fra monitor e vga vorresti spendere sui 1000 euro giusto? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come importo potrebbe essere quello, si, ma il monitor deve avere gsync 144hz e risoluzione 1440p, ero orientato ai due asus citati mentre preferirei evitare l'acer, più che altro il dubbio mio è se al momento potrei sfruttarlo bene (leggasi almeno 100 120fps) con giochi però vecchietti, senza comprare una sv top,da quello che mi dice rossano92 no (e mi fido ovviamente) quindi l'unica è aspettare le pascal o svenarsi con una 980ti |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
se vuoi giocaer a 144hz a quella risoluzione neanche una titan x ti basterebbe
http://imagescdn.tweaktown.com/conte...-fury-dead.png http://imagescdn.tweaktown.com/conte...-fury-dead.png http://imagescdn.tweaktown.com/conte...-fury-dead.png ti servono due shcede video dovrebbero rpesentare la Fury X2 fra qualceh tempo oppue dovresti penasre ad uno sli/cross di 980/390X/Fury però probabilmetne devi cambiare il tuo alimetnatore e nn so se hai una shceda madre adatta e anceh il case sarebbe da valutare |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
se mi "accontentassi" di una singola gtx 980ti la zotac ZT 90505 10P come la vedi? ero abituato ad asus ma sull'amazzone potrebbero scontarla in questi giorni. Ci sono diverse versioni, non mi ci raccapezzo molto.
il mio ali basterebbe? grazie |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
spenderesti un botto e nn potresti giocare a 144hz, x me quindi nn sarebbe un gran cosngilio
se vuoi giocare con 144Hz te en servirebbero due o cmq un paio di fury/980 lisce se n giochi a 144hz ti basta una sola fra le solite fury/980 lisce la 980ti e una via di mezzo costosa che nn da particolari vantaggi |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
credo che attenderò le pascal o in caso di urgenza/forte sconto prenderò una gtx 970 e continuerò con il mio monitor fullhd
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ok se tieni il tuo monitor guarda qualche offerta su 970 o 390
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.