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#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
Messaggi: 2630
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ntoskrnl.exe Blue Screen
Ciao a tutti della sezione,chi mi sa' dire che file e' che mi manda
windows in BSOD?Il file incriminato e' ntoskrnl.exe ho disistallato i Driver di una Webcam da 10 euro della kevler sperando sia quello ho anche pensato fosse un problema al mio HD dei dati da 2 TB. IL ceck del mio SSD 840 Evo mi dice che e' tutto nella norma senza errori,terro' disattivato l'HD dati finche non riusciro' a capire cosa sia questo ntoskrnl.exe,spero non sia un problema Hardware...... Grazie dell'aiuto Ragazzi Vi posto la schermata BSOD estrapolata con BlueScreenView : A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage to your computer. The problem seems to be caused by the following file: ntoskrnl.exe IRQL_GT_ZERO_AT_SYSTEM_SERVICE If this is the first time you've seen this stop error screen, restart your computer. If this screen appears again, follow these steps: Check to make sure any new hardware or software is properly installed. If this is a new installation, ask your hardware or software manufacturer for any Windows updates you might need. If problems continue, disable or remove any newly installed hardware or software. Disable BIOS memory options such as caching or shadowing. If you need to use safe mode to remove or disable components, restart your computer, press F8 to select Advanced Startup Options, and then select Safe Mode. Technical Information: *** STOP: 0x0000004a (0x000000007719dc4a, 0x0000000000000002, 0x0000000000000000, 0xfffff88021a25b60) *** ntoskrnl.exe - Address 0xfffff800032cfa40 base at 0xfffff8000325d000 DateStamp 0x5507a73c |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1819
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ciao quello è un file fondamentale di Windows.
ti conviene riparare l'installazione con il dvd oppure con una iso puoi provare a fare un controllo di integrità con il comando sfc /scannow , da una finestra "DOS" aperta in modalità amministratore.
__________________
Core I7 950 ![]() ![]() |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardano Al Campo
Messaggi: 580
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Ciao, hai aggiornato recentemente qualche driver?
Che antivirus hai installato?
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Win 10 Pro x64 22H2 - ASUS Prime Z270-A (BIOS 1302) - INTEL i5-7600K - NOCTUA NH-D15S - 16Gb (2x8) RAM GSKILL TRIDENT Z DDR4 @ 3600 MHz CL 15 - GIGABYTE AORUS GTX1080 8Gb - ENERMAX MODU87+ 700W - CASE THERMALTAKE VIEW 71 RGB - SSD SAMSUNG 980 PRO M.2 500Gb + Crucial P1 1Tb M.2 + 3 HDD x 25Tb |
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#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
Messaggi: 2630
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Antivirus Bitdefender 2016 versione Gratuita personale 6 mesi il
problema che ho l'hardware della macchina in vendita e non vorrei sia proprio l'hardware....accidenti......sfc/scan gia' fatto.......come faccio a sapere se e' l'hardware o windows? |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardano Al Campo
Messaggi: 580
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Bene, disinstalla bitdefender, metti anche avira free temporaneamente (se hai win aggiornato gli antivirus non servirebbero per l'uso normale).
Se è come penso vedrai che non avrai più problemi.... ![]()
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#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
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Quote:
![]() Se fosse un problema hardware da quale inizio?Le Ram? Grazie ![]() |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardano Al Campo
Messaggi: 580
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Sì, puoi anche provare, con memtest
Fallo girare per almeno 60 minuti Se il PC lo vuoi vendere, ti posso consigliare un'installazione pulita di Windows, lo aggiorni, installi i drivers originali e vedi come va Se l'installazione nuova di Windows non ti sfagiolasse al momento, controlla prima che tu non abbia installato Alcohol o Daemon tools, in quel caso vedi di disinstallare soprattutto l'SPDT driver della periferica virtuale e riprova a vedere se hai ancora il problema Se le RAM sono a posto, proverei eventualmente con un avvio pulito avvia msconfig e seleziona la voce come in figura ![]() Riavvia e vedi un pò
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#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
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Messaggi: 2630
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Si fatto Prove sembrerebbe tutto OK l'hardware
![]() Ho trovato nelle attivita' Wondershare.exe (dr.Fone) ma come diavolo faceva ad essere nelle attivita' se lo avevo disistallato? Regedit eliminato le chiavi del suddetto programma ed al momento sembra non avere piu' problemi ![]() ![]() ![]() |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
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Bene, tieni comunque tutto sotto controllo
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#10 |
Bannato
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