|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Informazione Wake on Lan
Ho da tempo impostato il wake on lan sul mio pc. Impostato sul router la porta 9 UDP verso l'ip del mio pc e da iphone lo accendo regolarmente.
Discorso diverso per il pc di mio fratello. Non potendo utilizzare la stessa porta ho provato con le porte 10 e 11 ma il pc non ne vuole sapere di accendersi. Con un programmino che rileva i pacchetti ho controllato e non sembra ricevere per nulla il pacchetto. La mia domanda, prima di pensare a possibili incompatibilità di quel pc con il wol, è: vanno bene tutte le porte per il wol? Oppure bisogna usarne alcune specifiche? Avendo la 9 già occupata per il mio ip, quali altre potrei usare? Altra domanda: il pc è connesso tramite powerline, potrebbe essere un limite al wol? GRAZIE
Scheda madre: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI Processore: AMD Ryzen 7 9700X (Base 4.3 GHz / Boost 5.5 GHz) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 Video: AMD Radeon(TM) GraphicsHD (integrata cpu) SSD/sistema: Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB Nas/dati: Synology DS920+ Case: Fractal Design North Charcoal Black Tempered Glass Speaker: Edifier MR3 Monitor: Dell Pro 24 Plus - P2425H Sistema operativo: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Le regole di port forward sul router dovrebbero avere porta interna e porta esterna.
Usa una differente porta esterna ma la 9 interna. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Esterna a caso?
Scheda madre: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI Processore: AMD Ryzen 7 9700X (Base 4.3 GHz / Boost 5.5 GHz) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 Video: AMD Radeon(TM) GraphicsHD (integrata cpu) SSD/sistema: Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB Nas/dati: Synology DS920+ Case: Fractal Design North Charcoal Black Tempered Glass Speaker: Edifier MR3 Monitor: Dell Pro 24 Plus - P2425H Sistema operativo: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.