|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Consiglio monitoraggio temperatura
Salve a tutti,
in casa ho un piccolo armadio di rete posizionato all'interno di un armadio a muro del quale vorrei però monitorare la temperatura per paura che gli apparati, soprattutto d'estate possano scaldare troppo. Vorrei chiedervi se conoscete degli apparati economici che possano fare questo monitoraggio ed eventualmente segnalarmi via email quando la temperatura diventa eccessiva. Il massimo sarebbe che questo dispositivo togliesse anche l'alimentazione così da poter dormire sogni molto tranquilli... Esiste qualcosa del genere? grazie 1000
MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB Mac Mini M1 512GB/8GB iPhone XR 64GB iPad mini 2 Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105 Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Una ventola per l'aerazione è più economica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
c'avevo pensato, ma dovrei forare un muro o le ante
![]()
MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB Mac Mini M1 512GB/8GB iPhone XR 64GB iPad mini 2 Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105 Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Secondo me però è la soluzione indubbiamente più veloce; fai dei fori e ci metti una bella ventola 12x12 (le 8x8 secondo me sentiresti) e pace.
Io per esempio ho fatto cosi utilizzando una ventola 12x12 con sensore di temperatura che fa aumentare-diminuire la velocità di rotazione ![]() Altrimenti l'unica cosa che mi viene in mente per fare quello che dici è un qualcosa di "costruito" con raspberry. Oppure utilizzare quei termometri digitali con il sensore separato, metti il sensore all'interno e il display dove ti fa comodo ma ciò non toglie che fossi in te un minimo di circolazione d'aria la farei forando un anta quel tanto che basta per installare una ventola ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.