|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nto_59628.html
Lo strumento "tuttofare" per smartphone introduce un piano a pagamento e diventa freemium, offrendo a 5 dollari al mese alcune funzionalità che prima erano gratis Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
5 dollari al mese mi sembrano veramente un'esagerazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Netflix : 10€
Pushbullet : 5€ Google Music : 8€ Ricaricabile/Abbonamento telefonico per il cellulare: 15€ ( facciamo una media ) ADSL/Fibra a casa: 45€ ... c'è qualcosa che mi sfugge? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ok, lo disinstallo. Te pensa se devo pagare 5 dollari al mese per il copia incolla universale questi non stanno bene per niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Credo che il numero di utenti scenderà drasticamente.
Di sicuro per un copia e incolla universale non pago 5 euro al mese (ma nemmeno 1 l'anno). Quando ho letto il prezzo, avevo un po' storto il naso, ma ho pensato che ci poteva anche stare... ma perchè avevo pensato a un prezzo di acquisto una tantum. Avevo installato tempo fa questa app perchè mi permetteva di copiare link o testi dal pc e inviarli allo smartphone... e questi link mi servivano su smartphone perchè poi li avrei inoltrati su whatsapp... da quando è uscita la versione web di whatsapp pushbullet non lo uso più.... forse è arrivato il momento di liberare un po' di memoria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
domanda fessa, non basta non aggiornare all'ultima versione e tenersi quela vecchia senza limitazione?
Prezzo folle comunque, ho riletto tre volte perchè credevo 5e all'anno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sopravviverò con la versione free, tanto le funzioni che uso sono quelle comunque gratis.
Certo che il prezzo è folle, sarebbero stati già al limite della decenza 5€ una tantum.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
No, perchè le funzioni a pagamento passano attraverso i loro server.
My rig: [Case: BitFenix Comrade Black -|- MoBo: ASRock H81M-DGS R2.0 -|- CPU: Intel® Core™ i7-4790 @ 4GHz -|- RAM: Team Elite Plus 16GB (2 x 8GB) 240-Pin DDR3 SDRAM DDR3 1333 (PC3 10600) -|- GPU: GainWard Phantom GTX 770 4GB GDDR5 -|- SSD: Samsung 850 EVO 256GB + Crucial MX 300 525GB -|- HDD: SEAGATE 1TB SATA3 + Samsung Spinpoint F1 HD103UJ 1TB -|- PSU: EVGA SuperNOVA 750 G2 80 PLUS GOLD -|- Monitor: Hanns-G HL231 23"] |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Per me è un servizio indispensabile.
Vediamo se potrò continuare senza problemi con la versione free. Potevano fare qualche spicciolo all'anno, l'avrei accettato. Ma 40 dollari/euro sono "troppissimi".
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Se ci sta una cosa che ho sempre detestato, sono i servizi che iniziano gratis e diventano a pagamento in seguito portandosi funzioni della versione gratuita
Vuoi mette una versione pro? Perfettamente lecito (sono essere umani e devono nutrirsi anche loro, non pretendo che lavorino gratis)... ma fallo direttamente con funzioni nuove e non con funzioni che hai fatto "assaggiare" all'utenza free per mesi/anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mah, francamente trovo una pessima politica quella di mettere a pagamento servizi che in precedenza erano gratuiti.
Un'operazione di questo tipo rende il servizio antipatico a molti utenti e li spinge a lasciarlo e cercare alternative. Questi poi ci sono andati giù pesante con il prezzo d'acquisto. Whatsapp ha fatto una mossa simile (ma molto più corretta, dato che il servizio non è mai stato gratuito, e comunque con costi molto contenuti) e si sono create varie schiere di haters. La cosa migliore secondo me, se si decide per un approccio di questo tipo, è aggiungere nuovi servizi, e mettere solo quelli a pagamento. Ma per attirare gli utenti verso la versione a pagamento bisogna tirare fuori qualcosa di interessante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Voglio vedere i barboni che non volevano pagare i soldi per whatsapp ora cosa diranno.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
no guarda whatsapp e' stato il primo e solo per questo e' fortunato e insostituibile, perche' solo con il fatto che ruba la mia rubrica dovrebbero essere i gestori a pagarmi.
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Le app devono pure sopravvivere
Non credo che sia una cosa gravissima, in qualche modo dovranno sopravvivere, la versione free per un'utenza base puo' andare bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Prima di questa notizia non avevo mai sentito nominare pushbullet.
Cosa fa di più di un qualsiasi OneNote/Evernote? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Serve ad inviare rapidamente collegamenti da un dispositivo ad un altro o almeno lo scopo originale era quello, poi sono state aggiunte altre funzione come copia ed incolla universale, sincronizzazione notifiche ed altro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ho la ultima versione v17.1.4 e ho ancora tutte le features GRATIS. magari è a partire dalle prossime versioni o cosa?
sinceramente pushbullet è comodissimo....lo uso da anni ed è irrinunciabile. ma hanno sbagliato a metter a pagamento il copia incolla... è la cosa migliore di pushbullet! lo consiglio anche ad amici per tale funzione. ripeto a me va ancora tutto, ma dopo questa news sicuramente evitero' di aggiornare la app!! con titanium backup distruggero' il link al market... ( anche se ad ogni riavvio pare che i link si autoricostruiscano bho...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
passa dai loro server, non andrai lontano... Io ho gia' disinstallato e cancellato l'account, provero' questo
http://altcopy.net/ che mi dicono essere ben fatto, alla fine l'unica feature irrinunciabile e' il copia incolla universale per il resto ho dropbox e keep. Che poi tanto dopodomani google si svegliera' e aggiungera' la funzione direttamente da chrome ad android tramite play services e buonanotte a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Vicenza
|
Ma usare telegram no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Dopo il tristissimo annuncio, mi sono messo immediatamente alla ricerca di una soluzione alternativa per il copia e incolla universale. Ho trovato e attualmente sto utilizzando un app veramente ben fatta che vi consiglio caldamente: clipbrd. Essenziale, senza fronzoli su android ed estensione per chrome sul pc. Naturalmente è presente la crittografia nella sincronizzazione. Che altro dire: dategli uno sguardo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.