|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Problema Configurazione IP Manuale
Ciao a tutti.
Ho sempre usato impostazioni manuali per la mia LAN ma oggi,tornato a casa il PC mi segnava Accesso Limitato (l'avevo lasciato acceso, in sospensione, ma penso sia andata via la corrente per un attimo. Il pc era cmq non si è spento, è rimasto in sospensione). Quindi ho verificato con altri dispositivi che il router funzionasse, ed era tutto OK. Dopo svariati tentativi, ho scoperto che l'IP inserito manualmente nelle impostazioni, non corrisponde a quello indicato digitando IPCONFIG. L'unico modo per farlo funzionare è lasciare le impostazioni IP automatiche. Siccome il sistema ne aveva bisogno ho provato a risolvere il problema reinizializzando Windows 8 ma non è servito a nulla. Sapete come correggere il problema? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ciao, io proverei così: 1) Rimuovi la configurazione ip manuale e lascia unicamente il DHCP 2) dalle proprietà della scheda di rete, rimuovi IPV6, lascia il flag solo su IPV4 3) apri un prompt dei comandi in modalità amministratore e digita: netsh winsock reset 4) riavvia la macchina e prova a inserire nuovamente gli IP statici. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti
Riprendo la discussione perchè è ricapitato di nuovo ma, questa volta, la soluzione di Didoz non ha più effetto, Una volta ripetuta, dopo il riavvio reinserisco l'ip statico e il problema si ripresenta. Conoscete altre soluzioni? Grazie e Buon Anno EDIT: Era colpa di un cellulare che, quando si agganciava, gli veniva assegnato dal dhcp l'ip impostato sul PC, anche se questo era acceso e connesso. Un bug del router? L'ho risolto impostando (nel router, un telecom vdsl2) la prenotazione dell'ip al fisso. Ciao Ultima modifica di simogx6 : 06-01-2016 alle 12:54. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.