|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Problema accensione PC!
Salve ragazzi, vorrei chiedevi consigli su un problema di accensione del PC. Improvvisamente non si accende: quando attivo l'interruttore dell'alimentatore (ENERMAX Modu87+ 900W) le luci sulla scheda madre (ASUS Rampage IV Extreme) si accendono normalmente; premendo il tasto power sul case però non succede nulla, nemmeno se premo il tasto "start" direttamente sulla scheda madre. Non si avviano nemmeno le ventole.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Da come descrivi il problema sembra proprio di si
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E possibile che sia un problema di scheda madre , ma anche eventuali altri componenti hardware potrebbero bloccare l' accensione del pc .
Prova a fare queste prove : 1) Controlla che la batteria tampone sia carica deve misurare 3V , se fosse troppo scarica puo impedire l' accensione del pc . 2) Stacca dalla scheda madre tutti i componenti hardware , ram , scheda video , comprese le ventole , anche quella del processore . Se cosi il pc dovesse accendersi spegnilo subito per no rischiare di bruciare il processore . Un eventuale ventola guasto potrebbe impedire l' accensione del pc . Alcune schede madri non si accendono senza ram , quindi ripeti la prova mettendo un solo modulo di ram . 3) Smonta e rimonta il processore , controlla che non ci sia qualche piedino piegato sul socket della scheda madre . 4) Controlla di avere collegato correttamente sulla scheda madre tutti i vari connettori di alimentazione . |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Le ho provate tutte, ho anche sostituito la batteria e non è cambiato nulla. Una cosa però è davvero strana... Online ho provato una sequenza che in altri casi è stata utile:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.