|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Consigli upgrade?
ciao a tutti!
volevo chiedere un vostro parere sulla mia configurazione; questi sono i principali componenti del mio pc: mobo MSI Z87-G43 intel i5 4440 3.1 Ghz gigabyte GTX 970 G1 gaming 2x 4gb corsair vengence DDR3-1600 secondo voi scheda madre e processore sono da upgradare o non influiscono granchè sulle prestazioni del pc in game? ps: quando sono in game (in particolare su Heroes of the storm), attivando le info del pc, mi rileva che il gioco stà usando 2,5 gb sulla vga; è normale? ad altri miei amici con scheda video da 4gb, gli rilevano invece 3,5gb in uso :/ potrebbe essere qualche settaggio sbagliato? |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione |
|||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie mille! sei stato molto esaustivo!
si, è un paragone affrettato, però per quanto riguarda questo, ho fatto il paragone con lo stesso gioco con tutti i dettagli al massimo... quindi potrebbe solo dipendere dalla scheda video differente anche se ha la stessa capacità di memoria o da altri componenti del pc? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
La configurazione và benissimo cosi: la scheda video è una delle migliori in circolazione (la G1 spinge bene in OC) e la CPU è il TOP per il gaming.
Ma che problemi hai in gaming? (se li hai ... VRAM a parte) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
no, non ho nessun problema
chiedevo pareri per informarmi meglio XD pensavo che la mobo/processore potevano far calare le prestazioni o cmq non essere all'altezza dei giochi appena usciti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
La mobo può portar vantaggi prestazionali solo su un processore sbloccato (di serie K), di per sè non ti può far calare le prestazioni.
Il processore è ottimo ed è all'altezza. Ti posso dire solo una cosa: enjoy! Al massimo se non possiedi un SSD ti consiglio di comprarlo, non tanto per i giochi (anche) ma per rendere reattivo il computer a livello generale. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
grazie mille per l'aiuto!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.