|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Upgrade o new....
Buongiorno,
sono nuovo del forum e volevo un consiglio riguardo una config gaming che avevo pensato di fare. Sogno : ASUS rog rampage v extreme GPU ASUS Strix gt 970 la versione standard o oc non saprei neanche io se conviene spendere di pù per la oc CPU pensavo una 6 core a cui poi potevo ampliare a 8,10 core in caso di necessità futura x questo punterei a una x99 RAM 16 gb divisi in 8 x 2 ddr 4 case alimentatore e altro dovrei verificare con esattezza la compatibilità con il mio old computer Trise realtà: Non volendo dissanguarmi per ora pensavo una config. temporanea che mi permetta di far girare i titoli odierni in hdfull a 30fps almeno su 1 monitor. Volendo recuperare il mio vecchio pc che comunque al tempo non era malvagio... ASUS Striker II Extreme già in mio possesso GPU ASUS Strix gt 970 la versione standard o oc non saprei neanche io se conviene spendere di pù per la oc CPU 4core 3.5 ghz RAM ddr3 4 gb... che però pensavo di cambiare in 8 gb 2 x 4 gb case alimentatore e altro dovrei verificare con esattezza la compatibilità con questa config... E' possibile ? E' conveniente ?... Ciao a tutti =) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ci faresti la lista compelta del tuo pc? sono molto importanti marca e modello di alimetnatore e case x il resto dei pezzi puoi suare piriform speccy o rpogrammi simili x avere il report del tuo hardware a cosa ti piacerebbe giocare? budget di spesa max? hai uno shop in mente che vorresti utilizzare? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Premetto che di PC so poco di gamming pc ancora di meno...
Giocare cosa intendi ? Spero con una GPU di questa fascia e un Quad-core 3.5 di poter giocare a tutto... Per i pezzi del pc ti so dire tra un attimo per il budget di spesa pensavo con la config. "nuova" di aggirarmi sui 1500 € che però farò più in avanti mentre per la configurazione di riciclo dei miei pezzi be... vorrei spendere i miei soldi su componenti che posso riutilizzare sull'altra config. (parlo di scheda GPU e altro tipo hdd che posso riutilizzare) e per ora godermi i giochi almeno a 30fps e 1080p su uno schermo. Sulla configurazione "nuovo" pensavo di poter giocare a 30fps 1080p su 3 schermi, sempre che la scheda video di cui parlo ne fosse capace... Non punto a giocare a 4k 400hz e 140fps =) ... però vorrei una esperienza gaming un po' seria e divertente... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dipende che giochi usi
un conto e usare LoL e un'altro BF4 ok aspeto la configuraizone attuale cosi vediamo come upgradarla il budget x sistemare ora il pc quale sarebbe? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Be avevo intenzione di usare una componentistica che può essere riutilizzata almeno per quanto riguarda il PC che poi mi sono messo in mente "da sogno" :
Scheda madre: ASUS Striker II extreme 2.5 Ghz quad-core RAM : 2x CORSAIR ddr3 2048 MB 1333 Mhz 9-9-9-24 1.70 V ver 3.1 HDD: SEAGATE 7200.11 1TB SEAGATE 7200.11 500MB |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Per i giochi posso dirti che vorrei poter usare un po' tutto più in avsnti mi piacerebbe una config multischermo x fps e per simulatori di guida per arrivare a ciò cambiando i componenti come il computer da sogno che avevo in mente... Poi riguardo ancora ai game a me piace di tutto rpg fps simulatori di guida un po tutto...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
e il budegt attuale quanto sarebbe?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Intendendo nella configurazione in cui reciclo SE POSSIBILE:
scheda madre, RAM (aggiungerei magari 2 banchi da 2048 MB in modo da avere 8 gb tot), ALIMENTATORE, CASE e HDD... be pensavo di spendere sui 500 euri per scheda video (come scritto prima pensavo la gtx 970 asus) e quei due slot di ram ddr3... Col "futuro computer" SE POSSIBILE intendevo riutilizzare : ALIMENTATORE CASE HDD da affiancare a una SSD GPU MASTERIZZATORE DVD e quant'altro riesca a riutilizzare per la CONFIG. "DA SOGNO"... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
bisogna vedere che aliemtnatore e case hai di preciso
dopodiche devo dirti che vga moderne certe volte nn vengono riconosciute su vecchei schede amdri, colpa della versione di pci-e ceh in versione 2.1/3 delle volte nn parte su schede madri con pci-e 1.0/1 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ok ho capito...
I dati sono sopra... x il case non preoccuparti lo modifico... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
i dati dell'alimentatore?
cmq sul case devi avere una ventola anterioe che immette aria ed una al posteriore chela espelle, da 120mm idealmetne e nn troppo vecchie |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
ALIMENTATORE:
Chieftec CFT-1020-14C 1020Watt EPS/ATX12V 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo 80+ Crossfire/SLI |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
monta componentistica di fascia bassa, nn mi convince sull'affidabilita
x il wattaggio va bene x la scheda video ce la XFX R9 390 8192MB,PCI-E, R9-390P-8DF6 a 315 euro da pr0k00 (metti la o al posto degli zeri quando lo cerchi su google) mentre x la ram potresti cercare nell'usato un altro kit da 1333Mhz come la tue |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
L alimentatore l ho su quel computer vecchio che è del 2008 avrà 200 000 ore all attivo e usavo il PC x fare cazzatine di grafica con 3ds e revit... Oltre che ho tenuto quel PC li x più di 6 mesi acceso gg e notte a scaricare con i p2p quindi direi che un po l ho usato.
Il mio PC è architettura intel come mai mi consigli una radeon di AMD? Scusa la mia ignoranza.... E poi comunque preferirei se possibile una nvidia so che costano di più ma sono NETTAMENTE superiori anche x quanto riguarda o.c. e fps su pari livelli ovviamente... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
la cpu nn conta con la shceda video, se e pci-e la scheda video funziona
nn e ceh se hai cpu intel devi montnre una vga intel o se hai una cpu amd va messa una amd x dire se vuoi overcloccare la vga bisogna prendere dei modelli con sistemi di dissipaizone spinta, tu qunato veorclock faresti? x le prestazioni la 390 va un pelino piu della 970 specie quando salgono risoluzioni/filtri di qualità, ha un supporto ad oggi migliore sulle dx12 e ha il doppio della ram, x cui te l'ho consiglaita, se poi vuoi repndere una 970 va cmq bene, parliamo dis chede abbastanza simili, ma reputo piu vantaggiosa la 390 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Non sono un esperto di overclock ma vorrei avere un prodotto che se la cava benone anche senza oc ovviamente poi volevo al max provare qualche settaggio un po spinto...
Quando ho guardato le schede video ho visto la 390 che, sebbene ha il doppio della memoria l architettura drlla nvidia riesce bene a giocarsela con questa scheda. Costa leggermente di più la 390. Ma lavora a temp più alte e per gaming sono buone ma non sono così specificatamente studiate come le nvidia... Sai dirmi qualcosa riguardo la 970 Galax HOF... Dicono faccia paura ma come ditta mon so se è affidabile come ASUS MSI GIGABYTE ecc... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
la 970 Galax HOF e un'ottima shceda in overclock, il problema e ceh costa 400 euro...
io andrei a valutare sapphire nitro 390 o o x le 970 le gaming le prestazioni sono simili, in generale un pelo melgio la 390, x la nitro nn ti dovresti rpeoccupare delle temp xke e una delle migliori http://i0.wp.com/www.eteknix.com/wp-...size=800%2C600 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Se vuoi una scheda da OC (fortuna a parte) senza spendere troppo allora vai di Gigabyte GTX 970 G1 GAMING.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Ora che la scheda l abbiamo individuate... Gtx 970 o r9 che sia
cosa dite della mia config vecchia...? 1 alimentatore si può tenere (anche se mi dite che non è molto affidabile/sicuro) 2 la ram ok amplierei ancora con 2 2028 corsair Poi? La mother cosa mi dite? Sarà compatibile con schede così nex gen...? Hdd non credo ci siano problemi... CASE OK poi Mmmm non saprei... CPU? 2.5 X 4 è sufficiente? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
se lo cambi e meglio ci guadagni in qualità sicuramente
si in teoria sono retrocompatibili le vga con pci-e 3.0 con shcede madri dotate di pci-e 1/2, però in alcuni casi, seppur limitati, la vecchia scheda madre nn conosce vga moderne, purtroppo nn ce modo di saperlo prima, x cui bisogna testarla direttamente beh guarda se prendi una cpu moderna andrai sicuramente meglio, però puoi provare a vedere se riesci a raggiungere le tue aspettative anceh cosi sennò l'unica e aspettare e fare direttamete tutto il pc da zero |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.

cosa dite della mia config vecchia...?