|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1384
|
Problema alimentatore Seasonic
Salve, da mesi il pc avevo problemi durante l avvio, a volte non si voleva proprio accendere e mi toccava fare cmos o togliere la batteria per un po, comunque in un modo o nell altro riuscivo sempre a farlo ripartire.
Ero convinto poteva essere un problema della scheda madre, in questi giorni per farlo partire ci vogliono 10 sec da tasto premuto intanto con l orecchio vicino alla psu si sentono rumorini di corrente all' interno. Ad oggi che proprio non ne voleva sapere di accendersi alla fine ho provato con un altro alimentatore ed è partito all'istante, ho provato a montare il seasonic su l altro pc e ha lo stesso problema. Adesso ho un problema, la garanzia di 2 anni dal rivenditore è scaduta, avrei ancora 1 anno da seasonic mi pare, ma mi pare di aver capito leggendo in rete che dovrei pagare io per la spedizione, quindi non so proprio se mi conviene. Non sono esperto in elettronica ma penso riesco a cavarmela se c è bisogno di cambiare un componente guasto, quindi ho voluto chiedere qui magari c è qualcuno che se ne intende, cosa potrebbe essere tenendo conto che il problema è solo quello dell'accensione, una volta acceso non ho mai riscontrato problemi di instabilità crash o riavvi anche con overclock cpu e gpu e molto ore al giorno di lavoro o gioco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
|
Di che modello si tratta?
Perché se è un modello di fascia alta, può (anzi sicuramente), valere la pena fare rma. Ripeto, senza sapere il modello, posso fare solo delle supposizioni, ma come già detto, mettiamo che l'ali nuovo costa 150€, spendere una ventina d'euro, conviene sempre. Cmq si, le spese di s., almeno per l'invio, sono a tuo carico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1384
|
è un x 650 gold comprato a fine 2011.
Quindi secondo vale la pena con 20 euro circa mi verrà fuori per la spedizione? Più che altro mi scoccia stare dietro a queste cose che poi sicuramente essendo internazionale non so manco quando me lo rispediranno indietro, e se mi faranno sapere più che altro. Una cosa, se chiedo rma sul loro sito devo scrivergli inglese o posso farlo anche in italiano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
|
Allora in questo caso, IMHO ne vale la pena e anche di molto... Cioè, basta che lo apri e ti giochi la garanzia, e poi mettici che non riesci a risolvere? Sarebbe davvero un peccato... specie se parliamo del tuo caso... poteva avere senso con un ali da 40-50€, ma non con il tuo.. e se non erro, la garanzia per quel modello, è di 5 o 7 anni.
Cmq in Italiano no, perché non è che scrivi ad un filiale italiana... quindi vai di Inglese. Inoltre come assistenza Seasonic, è molto seria e rapida, e c'è il centro in Olanda. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.