|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Sicilia
|
Muletto con componenti vecchissimi
Salve, non so se sia una cosa fattibile, mi stava passando per la testa di "costruirmi" un mini muletto con case artigianale piccolissimo, da mettere nascosto dietro la scrivania.
Lo utilizzerei solo per download torrent/emule e stop. Ho a disposizioni vari componenti vecchissimi che dovrebbero consumare pochissimo, intanto ve li elenco così capisco se è una cosa fattibile o no. I componenti sono questi: 2x alimentatori 230W 2x Lettore floppy Ram 32mb mdv323s 28d Ram 32mb compaq 278031-002 Scheda madre: Socket 7 lucky-star 5I-TX1B Rev:2.1 Scheda madre: Socket 7 PCS21 35-8333-04 (dovrebbe essere Vtech TXB820DS) Scheda video: S3 EV-3DS3-4 PCI VGA CARD Scheda video: Cirrus logic cl543x/cl544x Cpu pentium MMX 200MHZ consumo sui 15W CPU Pentium MMX 233MHZ consumo sui 17W Dite che unendo questi pezzi riuscirei a fare girare emule/torrent? o sono troppo scarsi? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
piu che altro quei componenti nn hanno quasi 20 anni? nn so quanto possano durare accesi x le prestazioni dubito ceh siano decenti, ma puoi semrpe provare una qualche distro linux leggera, devi vedere un po se te la cavi nei requisiti minimi |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema più grande sono le prese USB che non ci sono Dovrei acquistare delle porte usb PCI... alla fine non vale la pena. Ho un P4 3.2GHZ, alimentatore e 2gb di ram, mi conviene comprare una mobo 775 usata e fare un muletto migliore. Volevo consumare il meno possibile, p4 + mobo consumano tanto? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
potrebbe consumare sul centinaio di watt, nn e molto a livello assoluto
ma ovviamente se compri dei comopnenti nuovi avrai un vantaggio in tal senso (x fare un paragone un athlon x4 o un celeron/pentium, considerando i consumi di tutto il pc possono fare mediamente 30-45 watt complessivi) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine non lo terrò acceso 24/7, ma tipo per 2/3 giorni di seguito e poi magari resta spento per 1 mese, quindi anche un centinaio di watt vanno bene. Grazie di nuovo. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
prego
nn spenderci troppo sulla mobo, xke modelli nuovi con cpu vengono anceh sui 60 euro |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Comprati un NAS con client p2p
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ho scoperto l'esistenza di questi mini pc di nome raspberry, sarebbe azzeccatissimo per quello che devo fare.
Qualcuno ne sa qualcosa? vorrei chiedere qualche info in merito! In alternativa avevo pensato ad un'altra cosa: Sarebbe possibile utilizzare uno smartphone con OTG->HDD esterno per scaricare torrent? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il raspberry e in rpatica la shceda di un cellulare con collegamenti eterni aggiuntivi
puoi farlo anche con uno smartphone devi vedere prima ceh sistema operativo vuoi usare |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con quale viene più facile fare questa operazione? Sullo smartphone a volte mi capita di scaricare piccoli torrent, ma con OTG->HDD non ho mai provato... Cosa mi conviene fare? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
col raspberry e piu semplice xke ha piu connessioni
però devi usare linux |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora mi faccio una piccola ricerca per reperire il raspberry. Ma visto che ho il necessario per provare con lo smarphone (Lg G2, box e HDD) provo. Oltre al cavo OTG non serve niente? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
nn e proprio win10
http://www.raspberryitaly.com/rilasc...aspberry-pi-2/ |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
se ci sai smanettare puoi metterci quello ceh vuoi
in genere la piu usata/supportata e una ditro linux come Raspbian |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema mio è che di linux ne so praticamente 0... Mi servirebbe qualcosa da cliccare e stop xD Android già andrebbe bene, installerei Adownloader, collegherei un HHD e fine. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
in quel caso potresti provare cn uno smartphone, però e una soluzione meno pratica, inoltre nn lo terrei troppo tempo di fila a scaricare, x nn surriscaldarlo
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è una soluzione fattibile con lo smartphone (o per lo meno non può durare). Mi sa che mi compro il Raspberry e imparo un po di linux. Grazie, vedo di chiedere qualcosa nel topic ufficiale! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
figurati
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.