Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2015, 10:05   #1
monline79
Member

Iscritto dal: Nov 2015
TISCALI e banda ridotta su Play Store

Ciao a tutti,

ho notato che da un paio di mesi Tiscali ADSL (ho la 20 mbit) riduce la velocità di download da Play Store solo in alcuni orari della giornata (ho fatto caso alla differenza tra sera e mattina).
Di sera va a circa 300-400 KByte al secondo, di mattina invece scarica a botte di 4 MByte al secondo!
Se di sera faccio uno speedtest, ho prova a scaricare file da altri siti, va alla velocità massima.
Il problema non è solo mio, bensì anche ad un mio amico succede la stessa identica cosa, e abita in un'altra zona della città.
Inoltre ho anche provato a scaricare di sera dal Play Store tramite la rete del mio operatore mobile, e va velocissimo.
Quindi direi che c'è una limitazione di banda solo x i download da Play Store (e forse Apple Store, ecc...ma non l'ho potuto verificare non avendo Apple).
Voi avete già riscontrato questa cosa?

monline79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 12:21   #2
cabracabra
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da monline79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho notato che da un paio di mesi Tiscali ADSL (ho la 20 mbit) riduce la velocità di download da Play Store solo in alcuni orari della giornata (ho fatto caso alla differenza tra sera e mattina).
Di sera va a circa 300-400 KByte al secondo, di mattina invece scarica a botte di 4 MByte al secondo!
Se di sera faccio uno speedtest, ho prova a scaricare file da altri siti, va alla velocità massima.
Il problema non è solo mio, bensì anche ad un mio amico succede la stessa identica cosa, e abita in un'altra zona della città.
Inoltre ho anche provato a scaricare di sera dal Play Store tramite la rete del mio operatore mobile, e va velocissimo.
Quindi direi che c'è una limitazione di banda solo x i download da Play Store (e forse Apple Store, ecc...ma non l'ho potuto verificare non avendo Apple).
Voi avete già riscontrato questa cosa?

Riscontro il tuo stesso problema da circa 3 settimane, purtroppo non solo verso il Play Store ma anche su altre direttrici.

Pensavo che fosse un problema di saturazione della mia zona negli orari con maggiore utilizzo (tardo pomeriggio/sera) ma a questo punto non sono sicuro.

Eseguendo infatti dei ping non noto differenze rispetto a quando la velocità è ottima, temo che ci sia qualche problema con Tiscali, solo che a questo punto il problema è forse più grave del previsto, l'assistenza o sa e tace oppure brancola nel buio perchè ad oggi la situazione non è cambiata di una virgola.

Ieri sera ho fatto uno speedtest e in download andavo ad 1Mb, in quel momento se pingavo sia google.com che google.it perdevo addirittura pacchetti e anche la trace mi sembra un pò strana, solo che ero in wifi con il portatile e vorrei rifare le prove collegandomi in ethernet direttamente al router.

Stamani prima di uscire, senza aver resettato il router o fatto altro, ho fatto uno speedtest e in download andava a circa 13Mb, sto pensando seriamente di cambiare provider e passare in fibra con Fastweb o Vodafone.
cabracabra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 12:42   #3
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Idem con patate.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 10:57   #4
monline79
Member

Quote:
Originariamente inviato da cabracabra Guarda i messaggi
Riscontro il tuo stesso problema da circa 3 settimane, purtroppo non solo verso il Play Store ma anche su altre direttrici.

Pensavo che fosse un problema di saturazione della mia zona negli orari con maggiore utilizzo (tardo pomeriggio/sera) ma a questo punto non sono sicuro.

Eseguendo infatti dei ping non noto differenze rispetto a quando la velocità è ottima, temo che ci sia qualche problema con Tiscali, solo che a questo punto il problema è forse più grave del previsto, l'assistenza o sa e tace oppure brancola nel buio perchè ad oggi la situazione non è cambiata di una virgola.

Ieri sera ho fatto uno speedtest e in download andavo ad 1Mb, in quel momento se pingavo sia google.com che google.it perdevo addirittura pacchetti e anche la trace mi sembra un pò strana, solo che ero in wifi con il portatile e vorrei rifare le prove collegandomi in ethernet direttamente al router.

Stamani prima di uscire, senza aver resettato il router o fatto altro, ho fatto uno speedtest e in download andava a circa 13Mb, sto pensando seriamente di cambiare provider e passare in fibra con Fastweb o Vodafone.
Aspetta, come dicevo, io non noto altri rallentamenti! Gli speedtest sono sempre ottimi a tutte le ore.
Noto solo ed esclusivamente un rallentamento serale dei download dal Play Store di Android. Ho potuto provare di mattina, e non ho riscontrato il problema. Quindi c'è solo verso sera.
Credo sia un filtro voluto, in quanto ormai tutti abbiamo uno smartphone e abbiamo tante app che si aggiornano automaticamente (che per impostazione predefinita si aggiornano sotto Wifi), quindi verso sera è un momento in cui tutti rientrano a casa e quindi c'è una grande mole di download automatici dal Play Store.
Quindi suppongo che Tiscali abbia voluto mantenere ad alti livelli le performance serali globali della rete, riducendo la velocità dei download dal Play Store.
Tu quali altri problemi riscontri nello specifico?
Old 14-11-2015, 11:44   #5
cabracabra
Junior Member

Quote:
Aspetta, come dicevo, io non noto altri rallentamenti! Gli speedtest sono sempre ottimi a tutte le ore.
Noto solo ed esclusivamente un rallentamento serale dei download dal Play Store di Android. Ho potuto provare di mattina, e non ho riscontrato il problema. Quindi c'è solo verso sera.
Credo sia un filtro voluto, in quanto ormai tutti abbiamo uno smartphone e abbiamo tante app che si aggiornano automaticamente (che per impostazione predefinita si aggiornano sotto Wifi), quindi verso sera è un momento in cui tutti rientrano a casa e quindi c'è una grande mole di download automatici dal Play Store.
Quindi suppongo che Tiscali abbia voluto mantenere ad alti livelli le performance serali globali della rete, riducendo la velocità dei download dal Play Store.
Tu quali altri problemi riscontri nello specifico?
Come dicevo sopra ho gli stessi problemi tuoi, con la differenza che invece del solo Play store ho rallentamenti praticamente su tutto, sono 3 settimane e non riesco a venirne fuori.
Old 14-11-2015, 11:50   #6
monline79
Member

Quote:
Originariamente inviato da cabracabra Guarda i messaggi
Come dicevo sopra ho gli stessi problemi tuoi, con la differenza che invece del solo Play store ho rallentamenti praticamente su tutto, sono 3 settimane e non riesco a venirne fuori.
Credo che nel tuo caso si tratta di linea disturbata, magari cavi che vanno da casa tua alla centrale che magari non sono in buono stato.
Un motore industriale, ecc....nelle vicinanze, potrebbe disturbare il segnale.
L'assistenza cosa ti dice e cosa ha fatto?
Old 16-11-2015, 13:05   #7
cabracabra
Junior Member

Quote:
Credo che nel tuo caso si tratta di linea disturbata, magari cavi che vanno da casa tua alla centrale che magari non sono in buono stato.
Un motore industriale, ecc....nelle vicinanze, potrebbe disturbare il segnale.
L'assistenza cosa ti dice e cosa ha fatto?
I valori di linea a me sembrano buoni, se ci fossero problemi sarebbero presenti sempre e non solo verso sera, il problema vero è l'assistenza, hanno provato a farmi un downgrade del profilo ma con il solo risultato di avermi abbassato la velocità di download anche quando va bene, non fanno altro e non mi dicono quale può essere il motivo di tale comportamento, ho visto che però non sono il solo, anche nella mia città ho sentito un altro ragazzo che lamenta gli stessi problemi. Questi sono i valori della mia linea:

https://www.dropbox.com/s/ivmqpvho26...er_Tiscali.jpg
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian