Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2015, 15:31   #1
Anten-man
Senior Member

L'Avatar di Anten-man

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bari
Sony Xperia z5 o Samsung Galaxy Edge+: Quale dei due?

Ragazzi, ho bisogno di un parere.
Quale scegliere tra
Sony Xperia z5 o Samsung Galaxy Edge + ????
Ho letto tutte le recensioni e le comparative....e ancora non ho deciso.
C'è qualcuno che ha esperienza con entrambi e mi può dare un consiglio ?
Grazie
CASE: Fractal Define XL Titanium Grey. ALI: Corsair RM850x 80 PLUS Gold MOBO: Asrock Taichi x870e CPU: Amd Ryzen 9 9950x RAM G.Skill Trident 7200 32 GB (2x16GB) VGA: Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER EAGLE OC HD: Crucial T700 SSD 2TB PCIe Gen5, 4 x 2 TB WD Red (Raid 10)
Le mie vendita: 1, 2, 3, 4
Anten-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 07:38   #2
Dax
Senior Member

L'Avatar di Dax

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
Sono due ottimi telefoni, io ho scelto Z5 per la fotocamera che prende una immagine più grande e perché lo schermo edge alla lunga è fastidioso.
Per ora sono contento. :-)

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
Dax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 16:06   #3
Anten-man
Senior Member

L'Avatar di Anten-man

Dax, anche io oggi avrei deciso per Xperia z5 Premium e in seconda battuta per lo Z5 liscio. Purtroppo, però, il Premium non è ancora disponibile in Italia e lo Z5 nel negozio dove sono andato non l'avevano (avevo un limite di tempo per l'acquisto) e dunque ho dovuto acquistare Il Galaxy SVI Edge+.
Però, a vantaggio di chi ha il mio stesso dubbio, elenco i motivi per cui, a mio avviso, meglio l'Xperia Z5 Premium:
1) Resistenza a polvere ed Acqua
2) Batteria con capacità maggiore
3) Risoluzione fotografica maggiore
4) Tempi di messa a fuoco più rapidi
5) Possibilità di aggiungere memoria esterna fino a 200 GB (Il galaxy ha la sua memoria con taglio 32 o 64 e stop)
6) Schermo 4K
7) Dimensioni fisiche leggermente minori (per me è preferibile)

Per il resto i due device sono abbastanza equivalenti, in particolare:
Tempi di elaborazione eccellenti, quindi non è un elemento di valutazione.
Dal punto di vista fotografico, al di la della differenza di risoluzione (per quanto mi sembra che l'S6 abbia un sensore con dimensioni maggiori rispetto allo Z5) è questione di gusti.
Hanno la stessa versione di Android con UI differenti.
Nell'S6 Edge+ interessante la forma innovativa.
CASE: Fractal Define XL Titanium Grey. ALI: Corsair RM850x 80 PLUS Gold MOBO: Asrock Taichi x870e CPU: Amd Ryzen 9 9950x RAM G.Skill Trident 7200 32 GB (2x16GB) VGA: Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER EAGLE OC HD: Crucial T700 SSD 2TB PCIe Gen5, 4 x 2 TB WD Red (Raid 10)
Old 08-02-2016, 17:18   #4
Alex16v
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Scusate se mi "aggancio" al 3d.

Non riesco a trovare il thread dedicato allo Z5 Premium, sapete se può ricevere ricarica wireless (senza custodia dedicata e accrocchi vari?)

Ringrazio in anticipo.
Alex16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 09:49   #5
Anten-man
Senior Member

L'Avatar di Anten-man

Alex16v,
per quello che ho"studiato" al momento di scegliere, e ho letto parecchie recensioni e comparative, non credo proprio che lo Z5 premium abbia la possibilità di ricarica wireless. Peraltro per quello che ho letto, la ricarica wireless, non sembra una tecnologia ancora matura.
D'altra parte l'S6 Edge +, che ho comperato, ha tempi di ricarica veramente rapidi ed una buona durata.
Non so che tempi di ricarica ha lo Z5 Premium, ma, avendo una batteria che, sulla carta, ha un amperaggio maggiore, dovrebbe, assicurare un durata ancora maggiore dell'S6 Edge +.
Old 10-02-2016, 10:12   #6
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Tranne che per la memoria espandibile non pensò che ci sia una sola caratteristica in cui z5 premium è superiore.

Lo schermo 4k ciuccia solo batteria.
Recensioni complete http://m.gsmarena.com/sony_xperia_z5...iew-1344p3.php
http://www.gsmarena.com/samsung_gala...view-1289.php#
Old 10-02-2016, 19:53   #7
Anten-man
Senior Member

L'Avatar di Anten-man

@Vash88
Guarda io ho l'S6 Edge + e sono contentissimo. Ma leggiti il mio post precedente in cui elenco le caratteristiche dello Z5 Premium.
Tra l'altro da quello che ho letto lo Z5 non va "fisso" a 4k. Lo usa solo quando le immagini o i video sono a 4k.
Per quella che è la mia esperienza sull'S6 Edge +, con un uso misto arrivo tranquillamente a fine giornata. Con un uso parsimonioso sono convinto che potrei farmi tranquillamente 2 giorni.

Cmq, la qualità delle fotografie e delle immagini dell'S6 Edge + è eccellente...non oso immaginare con la fotocamera a 23 Mpixel e lo schermo 4k dello Z5 Premium.....

Ultima considerazione. Nelle grandi catene di negozi di elettronica non sono riuscito a trovare lo Z5 Premium.
L'ho trovato una sola volta ma era spento e l'addetto non me l'ha fatto provare.
Old 10-02-2016, 21:20   #8
Alex16v
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Insomma, chi compra uno Z5 pensando di avere un dispositivo all'avanguardia con il 4k o di ricaricare wireless resterebbe un pelo deluso...peccato ci scommettevo sulla tecnologia japu
Alex16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 07:56   #9
Dax
Senior Member

L'Avatar di Dax

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
Z5 Premium non ha ricarica wireless ma ha la ricarica rapida.
La durata della batteria nell'uso reale è differente da quella descritta da GSM arena. Sony ha una opzione software chiamata Stamina che fa praticamente raddoppiare la durata nell'uso reale.

Per quanto riguarda la fotocamera 📷 beh... Samsung è superiore di notte. Le foto diurne invece secondo me vengono meglio con lo Z5.

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
Dax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 11:20   #10
Anten-man
Senior Member

L'Avatar di Anten-man

Confermo che le foto notturne del Samsung Edge sono eccellenti.
Anche se setto l'accensione del flash in automatico, di fatto, si abilita molto difficilmente; il risultato sono delle foto notturne spettacolari. Anche la qualità video l'ho trovata ottima.....peccato che sull'Edge non si possa aggiungere una SIM esterna a differenza dello Z5.....
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian