Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2015, 14:31   #1
Anten-man
Senior Member
 
L'Avatar di Anten-man
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bari
Messaggi: 369
Sony Xperia z5 o Samsung Galaxy Edge+: Quale dei due?

Ragazzi, ho bisogno di un parere.
Quale scegliere tra
Sony Xperia z5 o Samsung Galaxy Edge + ????
Ho letto tutte le recensioni e le comparative....e ancora non ho deciso.
C'è qualcuno che ha esperienza con entrambi e mi può dare un consiglio ?
Grazie
__________________
CASE: Fractal Define XL Titanium Grey. ALI: Corsair RM850x 80 PLUS Gold MOBO: Asrock Taichi x870e CPU: Amd Ryzen 9 9950x RAM G.Skill Trident 7200 32 GB (2x16GB) VGA: Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER EAGLE OC HD: Crucial T700 SSD 2TB PCIe Gen5, 4 x 2 TB WD Red (Raid 10)
Le mie vendita: 1, 2, 3, 4
Anten-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 06:38   #2
Dax
Senior Member
 
L'Avatar di Dax
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
Messaggi: 638
Sono due ottimi telefoni, io ho scelto Z5 per la fotocamera che prende una immagine più grande e perché lo schermo edge alla lunga è fastidioso.
Per ora sono contento. :-)

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
Dax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 15:06   #3
Anten-man
Senior Member
 
L'Avatar di Anten-man
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bari
Messaggi: 369
Dax, anche io oggi avrei deciso per Xperia z5 Premium e in seconda battuta per lo Z5 liscio. Purtroppo, però, il Premium non è ancora disponibile in Italia e lo Z5 nel negozio dove sono andato non l'avevano (avevo un limite di tempo per l'acquisto) e dunque ho dovuto acquistare Il Galaxy SVI Edge+.
Però, a vantaggio di chi ha il mio stesso dubbio, elenco i motivi per cui, a mio avviso, meglio l'Xperia Z5 Premium:
1) Resistenza a polvere ed Acqua
2) Batteria con capacità maggiore
3) Risoluzione fotografica maggiore
4) Tempi di messa a fuoco più rapidi
5) Possibilità di aggiungere memoria esterna fino a 200 GB (Il galaxy ha la sua memoria con taglio 32 o 64 e stop)
6) Schermo 4K
7) Dimensioni fisiche leggermente minori (per me è preferibile)


Per il resto i due device sono abbastanza equivalenti, in particolare:
Tempi di elaborazione eccellenti, quindi non è un elemento di valutazione.
Dal punto di vista fotografico, al di la della differenza di risoluzione (per quanto mi sembra che l'S6 abbia un sensore con dimensioni maggiori rispetto allo Z5) è questione di gusti.
Hanno la stessa versione di Android con UI differenti.
Nell'S6 Edge+ interessante la forma innovativa.
__________________
CASE: Fractal Define XL Titanium Grey. ALI: Corsair RM850x 80 PLUS Gold MOBO: Asrock Taichi x870e CPU: Amd Ryzen 9 9950x RAM G.Skill Trident 7200 32 GB (2x16GB) VGA: Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER EAGLE OC HD: Crucial T700 SSD 2TB PCIe Gen5, 4 x 2 TB WD Red (Raid 10)
Le mie vendita: 1, 2, 3, 4
Anten-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 16:18   #4
Alex16v
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Messaggi: 1175
Scusate se mi "aggancio" al 3d.

Non riesco a trovare il thread dedicato allo Z5 Premium, sapete se può ricevere ricarica wireless (senza custodia dedicata e accrocchi vari?)


Ringrazio in anticipo.
Alex16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 08:49   #5
Anten-man
Senior Member
 
L'Avatar di Anten-man
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bari
Messaggi: 369
Alex16v,
per quello che ho"studiato" al momento di scegliere, e ho letto parecchie recensioni e comparative, non credo proprio che lo Z5 premium abbia la possibilità di ricarica wireless. Peraltro per quello che ho letto, la ricarica wireless, non sembra una tecnologia ancora matura.
D'altra parte l'S6 Edge +, che ho comperato, ha tempi di ricarica veramente rapidi ed una buona durata.
Non so che tempi di ricarica ha lo Z5 Premium, ma, avendo una batteria che, sulla carta, ha un amperaggio maggiore, dovrebbe, assicurare un durata ancora maggiore dell'S6 Edge +.
__________________
CASE: Fractal Define XL Titanium Grey. ALI: Corsair RM850x 80 PLUS Gold MOBO: Asrock Taichi x870e CPU: Amd Ryzen 9 9950x RAM G.Skill Trident 7200 32 GB (2x16GB) VGA: Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER EAGLE OC HD: Crucial T700 SSD 2TB PCIe Gen5, 4 x 2 TB WD Red (Raid 10)
Le mie vendita: 1, 2, 3, 4
Anten-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 09:12   #6
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
Tranne che per la memoria espandibile non pensò che ci sia una sola caratteristica in cui z5 premium è superiore.


Lo schermo 4k ciuccia solo batteria.
Recensioni complete http://m.gsmarena.com/sony_xperia_z5...iew-1344p3.php
http://www.gsmarena.com/samsung_gala...view-1289.php#
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 18:53   #7
Anten-man
Senior Member
 
L'Avatar di Anten-man
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bari
Messaggi: 369
@Vash88
Guarda io ho l'S6 Edge + e sono contentissimo. Ma leggiti il mio post precedente in cui elenco le caratteristiche dello Z5 Premium.
Tra l'altro da quello che ho letto lo Z5 non va "fisso" a 4k. Lo usa solo quando le immagini o i video sono a 4k.
Per quella che è la mia esperienza sull'S6 Edge +, con un uso misto arrivo tranquillamente a fine giornata. Con un uso parsimonioso sono convinto che potrei farmi tranquillamente 2 giorni.

Cmq, la qualità delle fotografie e delle immagini dell'S6 Edge + è eccellente...non oso immaginare con la fotocamera a 23 Mpixel e lo schermo 4k dello Z5 Premium.....

Ultima considerazione. Nelle grandi catene di negozi di elettronica non sono riuscito a trovare lo Z5 Premium.
L'ho trovato una sola volta ma era spento e l'addetto non me l'ha fatto provare.
__________________
CASE: Fractal Define XL Titanium Grey. ALI: Corsair RM850x 80 PLUS Gold MOBO: Asrock Taichi x870e CPU: Amd Ryzen 9 9950x RAM G.Skill Trident 7200 32 GB (2x16GB) VGA: Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER EAGLE OC HD: Crucial T700 SSD 2TB PCIe Gen5, 4 x 2 TB WD Red (Raid 10)
Le mie vendita: 1, 2, 3, 4
Anten-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 20:20   #8
Alex16v
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Messaggi: 1175
Insomma, chi compra uno Z5 pensando di avere un dispositivo all'avanguardia con il 4k o di ricaricare wireless resterebbe un pelo deluso...peccato ci scommettevo sulla tecnologia japu
Alex16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 06:56   #9
Dax
Senior Member
 
L'Avatar di Dax
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
Messaggi: 638
Z5 Premium non ha ricarica wireless ma ha la ricarica rapida.
La durata della batteria nell'uso reale è differente da quella descritta da GSM arena. Sony ha una opzione software chiamata Stamina che fa praticamente raddoppiare la durata nell'uso reale.

Per quanto riguarda la fotocamera 📷 beh... Samsung è superiore di notte. Le foto diurne invece secondo me vengono meglio con lo Z5.

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
Dax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 10:20   #10
Anten-man
Senior Member
 
L'Avatar di Anten-man
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bari
Messaggi: 369
Confermo che le foto notturne del Samsung Edge sono eccellenti.
Anche se setto l'accensione del flash in automatico, di fatto, si abilita molto difficilmente; il risultato sono delle foto notturne spettacolari. Anche la qualità video l'ho trovata ottima.....peccato che sull'Edge non si possa aggiungere una SIM esterna a differenza dello Z5.....
__________________
CASE: Fractal Define XL Titanium Grey. ALI: Corsair RM850x 80 PLUS Gold MOBO: Asrock Taichi x870e CPU: Amd Ryzen 9 9950x RAM G.Skill Trident 7200 32 GB (2x16GB) VGA: Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER EAGLE OC HD: Crucial T700 SSD 2TB PCIe Gen5, 4 x 2 TB WD Red (Raid 10)
Le mie vendita: 1, 2, 3, 4
Anten-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Windows 10 immortale! Microsoft estende ...
Nothing Phone (4b) arriverà a luglio: il...
Adobe acquisisce Topaz Labs: upscaling e...
Samsung Galaxy A27 5G è ufficiale e pron...
Ultime ore di Prime Day, finisce tutto a...
GPT-5.6, la Casa Bianca frena OpenAI: ri...
È ufficiale, Apple ha alzato i pr...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v