|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
lettore smart card su HP 8560W, Linux Mint 17.1 64 bit
salve!
ho configurato Mint su questo pc e tutto pare funzionare a dovere. L'unica cosa è che non riesco a far partire il lettore smart card. Ho seguito le istruzioni sul wiki di ubuntu per la tessera sanitaria, installando pcscd opensc libccid e configurando Firefox con il dispositivo OpenSC e libreria opensc-pkcs11.so, ma nulla di fatto. Quando accedo alla pagina di login mi segnala come se il lettore fosse assente. Qualche idea in merito? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
- da lsusb vedi il lettore? quale e' ?
- la fa la scansione della carta inserita? pcsc_scan - il servizio pcscd e' attivato? altre istruzioni https://www.andreagrandi.it/2010/11/...-ubuntu-linux/ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
che velocità!
allora, pcsc mi restituisce questo Codice:
PC/SC device scanner V 1.4.22 (c) 2001-2011, Ludovic Rousseau <[email protected]> Compiled with PC/SC lite version: 1.8.10 Using reader plug'n play mechanism Scanning present readers... 0: Alcor Micro AU9540 00 00 Thu Nov 12 11:12:04 2015 Reader 0: Alcor Micro AU9540 00 00 Card state: Card removed, Nella guida che mi hai postato non riesco a trovare quella libreria (libaseCnsP11.so), perché il link al sito della regione toscana non è piu attivo. Come la potrei trovare? grazie! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ha funzionato! non so come ma ha funzionato. Forse l'aver dato il comando pcsc_scan ha attivato il lettore (infatti adesso nella gestione dispositivi di firefox mi è comparso il nome).
Adesso non vorrei doverlo rifare ad ogni riavvio.. andrà fatto partire il demone pcscd in automatico? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho riavviato e funziona tutto!
grazie di nuovo! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.