|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
|
Numerose BSOD e blocchi su windows7
Salve ragazzi, come da titolo sto avendo problemi da ormai un paio di mesi con il pc in firma. Schermate blu almeno due o tre volte al giorno, spesso all'avvio di una sessione online di bf3 ma anche mentre è quasi in idle, con il solo Spotify aperto.
Ho analizzato il pc con malwarebytes che ha trovato solo pochi cookie traccianti, nulla di che a quanto pare. Avast non trova nulla. Ho provato ad usare BlueScreenViewer ma l'ultimo errore che mi segnala risale a quasi un mese fa e nel frattempo ne avrò avuti un'altra ventina che però non vedo nella schermata iniziale. Ho anche fatto dei test sulla ram ma dopo 3 cicli completi di MemTest non ho avuto alcun problema o errore. Avete idea di cosa potrebbe essere e di come dovrei procedere? Vorrei procedere con una bella formattazione ma solo se fossi sicuro dell'origine software del problema. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Comunque sia servono i file dmp per l'analisi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Prova una distro Linux in modalità live. In linea di massima, se il problema persiste è hardware, altrimenti software.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: nulla da fare, o resta bloccato sulla schermata del bios oppure procede col boot ma mi dice che non trova nessun drive USB con sistema operativo all'interno. Ultima modifica di Schimat : 12-11-2015 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
A2 è legato a problemi di boot.
Quindi, un problema di pen drive o di scheda madre. Dato l'elevato numero di BSOD (tutti con codici diversi), probabilmente il problema è la scheda madre. Non esistono test specifici. Quindi devi procedere alla sostituzione/rimozione dell'hardware installato (RAM, scheda video, alimentatore, hard disk, ...) ed andare per esclusione. P.S. Controlla anche il disco rigido, con CrystalDiskInfo. Potresti postare uno screenshot.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si va bene, legge i dati smart da HDD e SSD.
Versione del firmware dell'SSD? Sul sito vedo che l'ultima è la 2.25, segnalata come Important.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
![]() ![]() Come vedi non ho il firmware aggiornato |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Andiamo per esclusione.
Scollega la scheda video dedicata e usa l'integrata connettendo il monitor alla scheda madre. Prova ad usare il PC in queste condizioni.
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Piccola curiosità, se fosse la scheda video? Potrebbe essere solo un problema di driver o comunque qualcosa di risolvibile? Per ora ho fatto giusto qualche partita a PES con l'integrata intel per passare il tempo ed ho navigato un po' come sempre. Per ora tutto normale
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Nuova schermata blu con scheda dedicata assente. Usavo solo la integrata Intel.
https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net...bc&oe=564780D0 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Bene, adesso vediamo se il problema è legato alle periferiche SATA/IDE o ai driver di Windows.
Scollega SSD, hard disk e le altre periferiche SATA/IDE. Poi prova a far partire Linux in modalità live.
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ho provato la live di Xubuntu per circa 6 ore e finora nessuna schermata blu. Pero con questo SO ho l'impressione di non poter fare molto per provare magari a stressare il pc.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Città: Milano/Varese
|
Lettura BSOD
scusate ho sbagliato a scrivere qui'
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.