|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
EOLO IDU-SWITCH-ROUTER problema
Buongiorno a tutti,
di solito cercavo e trovavo sempre le soluzioni leggendo nel forum, stavolta dopo 2 giorni di ricerca e tentativi Ho un antenna EOLO che va all'apparato IDU, l'altra porta dell'apparato IDU la inserisco in uno switch. Nello switch a 8 porte ho 6 telecamere + un cavo che va al piano di sotto dove attacco il router (ASUS dsl-n55u). Al router sotto devo attaccare cavo di rete per SKY e XOBX. Se però al router attacco il cavo che arriva dallo switch nella porta WAN il router mi si collega a internet ma non vedo gli altri apparecchi collegati allo switch, se invece collego alle porte LAN del router, vedo tutto ma non entro in internet. riassumendo io vorrei fare IDU-SWITCH-ROUTER non riesco a collegarmi al switch tramite la porta LAN del router e avere comunque la connessione? devo fare una configurazione particolare? mi connetto con configurazione ETHERNET WAN..ho provato a disattivare DHCP Chiedo aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
L'apparato eolo va collegato alla porta wan e il cavo che va allo switch a una porta lan del router, ti tocca usare due cavi per andare dove hai lo switch e eolo.
in alternativa se ti accontenti di 100mbps puoi usare due splitter rj45 non mi vengono in mente altre soluzioni, aspetta altre risposte Ultima modifica di Nenco : 11-11-2015 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
https://www.dropbox.com/s/sj724ww2rplilna/IMG_0003.jpg |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Beh no, se hai la possibilità di spostare il router vicino all'apparato di eolo, allora ti basta un cavo che vada da una porta lan del router verso lo switch di sotto
due cavi ti servono se il router lo tieni di sotto Il fatto (che io sappia) è che su di un solo cavo non puoi fare passare contemporaneamente il protocollo tcp/ip per gli apparati di rete e il pppoe che serve al router per far partire la connessione eolo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.