|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Vecchio Seasonic può andare ancora bene?
Saluti a tutti.
Sul mio pc ho un vecchio Seasonic S12 600 e siccome sto pensando di rinnovare scheda madre, processore e vga mi chiedevo se questo alimentatore possa andare ancora bene. Non ho idea se a livello di connessioni e potenza possa essere compatibile con una nuova piattaforma 1151 e con una gtx 970. Chi se ne intende cosa ne pensa? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
puoi continuare ad usarlo senza problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Universo
|
La qualita non cambia mai,pero con 1151 sono sicuro che alcuni stati di risparmio energetico non saranno presenti. Mi vengono in mente i C6/C7 di Haswell. Nessun problema pero,basta disattivarli nel bios.
Ryzen 5 5700X3D - B450 AORUS Elite - 32 GB DDR4 - RTX 5070 Ti - Enermax D.F12 850W Ho acquistato positivamente da: GlenTux - BlackTop - peicross - kamon - symon87 Ho venduto positivamente a: Stewa - gigarobot - Cesare Renzi - Maverikwart - Alekos Panagulis - DIO® - gd350turbo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Il mio unico dubbio riguarda gli anni che ha sul groppone perché la qualità e la potenza ci sono, ma l'alimentatore è un pezzo che risente dell'uso e degli anni. Detto questo, per me vale la pena tenerlo, a cambiarlo se non dovesse farcela (spegnimenti, riavvii, cali di prestazioni...) fai sempre in tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie dei consigli, i miei dubbi riguardavano più che altro le connessioni, temevo che negli hanni fossero cambiati gli standard.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho cambiato tutto tenendo l'alimentatore e mettendo una GTX980, per ora sembra tutto andare bene. Le connessioni erano diverse ma c'erano degli adattatori insieme alla scheda video.
La MB aveva un connettore da 8 e qui nessun problema. La VGA richiedeva un connettore da 6 e uno da 8, io ne avevo solo due da 6 nell'alimentatore. C'era un adattatore che con i due da 6 ne faceva uno da 8, e poi un' altro che con due connettori di quelli per i vecchi HD (quelli piatti a 4 pin) ne faceva uno da 6. Tutto collegato e per ora tutto funzionante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
|
Ottimo, finchè va lo terrei, poi se ti vien lo scrupolo di cambiarlo quando metti da parte un po' soldi siam qua a consigliarti il meglio
![]()
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.