|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
|
Hard disk esterno nel trasferimento dati
Salve a tutti, ho un Seagate / Samsung ST1000LM024 HardDisk affiancato ad un box esterno StarTech. Da qualche tempo l'hard disk è diventato estremamente lento nel trasferimento dati, sia in modalità eSata che in USB 2.0.
Ho già provato a sostituire il cavo ma non cambia nulla. Che posso fare? Come faccio inanzitutto a capire se il problema è dell'hard disk in se o del box esterno? Grazie *un moderatore potrebbe inserire la dicitura "problema" nel titolo? Ho digitato male Ultima modifica di Miky2147 : 09-11-2015 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, per vedere se è l' hd, prova a vedere lo stato di salute sia dell' hd interno, sia dell' hd esterno, con CrystalDiskInfo freeware, disponibile anche in versione Portable, alla voce >
[2015/06/14] CrystalDiskInfo 6.5.2 - History Standard Edition - Portable w/o Ads(zip) - 4.1 MB L' immagine se vuoi, puoi anche postarla, come da terza riga in firma . Per vedere se il problema è dato dal box esterno, se ne hai la possibilità, dovresti provarne un altro . O se hai un pc fisso, colleghi l' hd esterno, come hd interno e vedi cosa succede . PS > per il cambio del titolo, devi mettere al corrente i moderatori, tramite il tasto > Segnala .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 09-11-2015 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta.
Effettivamente il problema era nell'hard disk, prontamente sostituito da Amazon. Vorrei chiedere un piccolo chiarimento: come poterlo rimuovere dal computer correttamente? Il box non ha un pulsante di accensione/spegnimento, pertanto io faccio semplicemente la rimozione sicura. E' corretto? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se l' hd è visto come interno si, se è visto come unità esterna, prima fai la rimozione sicura dell' hardware .
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.