|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
|
Consiglio monitor per montaggio video e fotografia
Ciao a tutti un mio amico cerca un monitor da utilizzare per fare montaggi video e soprattutto fotografia (stampa spesso con una stampante fotografica Epson R2000) e ne cerca uno facile da settare e il più fedele possibile come colori. Leggevo tempo fa che ne esistono (mi pare della Dell) calibrati a mano in laboratorio o che si può farlo manualmente con un attrezzo particolare, purtroppo non so quasi niente di monitor quindi mi rimetto a voi.
Budget: sotto i 700€ Dimensioni: Non importa, va bene un 25" come un 30" l'importante è che sia il più fedele possibile come colori rispetto alle stampe
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ad altri ho suggerito di dare un occhiata a questo:
http://www.eizo.it/monitore/coloredg...ici/CS240.html Dovrebbe essere il wide-gamut più economico di Eizo. Sui 600 Euro. Purtroppo il 27'' serie CS va oltre i 900. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
A vederlo sembra un Datacolor customizzato. Dicono uno Spyder 4. Tra i vantaggi ci dovrebbe essere il prezzo inferiore al prodotto originale ed il funzionamento con il software ColorNavigator. Però sul sito global vedo soltanto il nuovo EX3 (Spyder 5). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.