|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 32
|
Lenovo y50-70 molto lento
Salve ragazzi ho acquistato da poco questo pc.devo dire che per le sue caratteristiche risulta essere un tantino lento.ha dei Micro freez quando scrivi con la tastiera,se clicco sul pulsante delle notifiche di Windows ci mette tempo a caricare,lento nell aprire cartelle o cliccando col tasto destro sullo schermo.Ho letto su internet che quasi tuttu presentano questo problema e suggeriscono di sostituire l hard disk con un ssd.io invece contattando la lenovo mi hanno consigliato di mandarlo in garanzia,però ho i miei dubbi che facciano qualcosa.secondo voi mi conviene mandarlo in garanzia ? E nel caso lo mandi in garanzia ho letto molte persone che poi si so o trovati il notebook con dei problemi tipo graffi e hanno dato la colpa ai clienti dicendo che già c erano questi difetti altro posso fare qualcosa per prevenire queste cose ?un ultima cosa,come faccio a mandare il pc in garanzia cioè devo portare li il pc nello scatolo oppure basta solo il portatile ?grazie anticipatamente per le risposte
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6309
|
al 99% è un problema del sistema operativo e di solito quello non è coperto da garanzia
la risposta dell'operatore : - o è una di quelle "preconfezionate" (per qualunque problema fa mandare tutto in garanzia, poi se la vede il centro tecnico, al massimo la penale la paga l'utonto...) - sanno di qualche problema grave (ma ahime al popolo non è dato sapere...) il mio consiglio : crei una partizione e installi il sistema operativo pulito (NO ripristini o backup) se la situazione perdura mandi in garanzia se la situazione si risolve cancelli la partizione col sistema operativo marcio
__________________
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia) risolverai il 99.9% dei problemi GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 32
|
Formattai già l hard disk e installa il windows da 0 ma il problema c'è ancora.ma se il problema dovessero essere l hard disk loro lo rimpiazzerebbero?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6309
|
qualunque sia il problema loro rimpiazzano
non riparano nulla (anche perchè un HDD non è riparabile) fai un'analisi con crystaldiskinfo ed una con crystaldiskmark se c'è qualcosa di anomalo posta i risultati
__________________
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia) risolverai il 99.9% dei problemi GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 32
|
Proverò anche questi fu software ma con tutti i controlli che ho fatto tra cui check disk non è mai uscito fuori nulla.ma se monto io un ssd invalido la garanzia ?
![]()
Ultima modifica di antonx : 08-11-2015 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6309
|
l'HDD sembrerebbe apposto
garanzia : non l'ho mai capito, perchè sui pc di una volta c'era lo sportellino apposito e si poteva fare, ora nei pc "moderni" bisogna rimuovere tutto il fondo "esponendo" molta più roba, quindi non so si, di solito richiedono il pc nella sua confezione, anche perchè così è sicuramente ben protetto software : hai reinstallato, ma quale O.S. ? hai installato i driver ? hai NON-istallato le utility del produttore ? (spesso son loro a dar noie) antivirus ? (anche lui è spesso e volentieri fonte di problemi) una volta ho avuto problemi col menu contestuale (tasto DX) ed era colpa di un programma che aveva inserito una voce "non conforme" in detto menù risultato : aspettare 30-60sec. ad ogni clic DX
__________________
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia) risolverai il 99.9% dei problemi GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 32
|
ciao scusami ho reinstallato windows 10 con tutti i relativi driver.Ho le utility di lenovo ma si tratta solo quello per la gestione della batteria.Come antivirus per evitare noie ho solo quello di windows
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6309
|
ho visto sul sito lenovo e W10 è supportato (essendoci i driver specifici)
ma io sono molto diffidente verso questo O.S. e ti consiglio di provare con un W8.1 o un W7 fai una partizione da 50GB e provi, anche se non hai la licenza tanto hai almeno 30 giorni per attivarlo : tempo sufficiente a fare tutte le prove
__________________
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia) risolverai il 99.9% dei problemi GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 32
|
in ogni caso se non fosse il sistema operativo.Il fatto che aprire una cartella vada lento,o che quasi non riesca a fare un installazione e un'altra cosa contemporaneamente,oppure anche nell'aprire un menu di start,sono tutti problemi che derivano dall'hard disk? un altra cosa che ho notato è che all'avvio e quando anche dopo l'avvio apro un programma l'uso del disco arrivi al 100%
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6309
|
per i problemi che descrivi o l'HDD o il O.S.
però tieni presente che : - il O.S. fresco di installazione esegue tutta una serie di operazioni programmate, quindi "lascialo stare" per un 10 min. dopo l'accensione se dopo questa attesa continua a dar problemi la cosa è sospetta - da "monitoraggio risorse" puoi vedere i file ed i programi che stanno impegnando l'HDD - tienilo scollegato da internet
__________________
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia) risolverai il 99.9% dei problemi GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 32
|
il problema è che in gestione di risorse non vedo nessun processo che tiene occupato così tanto il disco.E poi sto pensando una cosa se lo mando in garanzia dubito fortemente che mi sostituirebbero l'hard disk
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 32
|
grazie per la tua risposta,senti volevo chiederti se anche tu avevi questi problemi con l'altro hard disk e se cambiandolo si va ad invalidare la garanzia
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.




















