|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Provincia Di Torino
|
Insolito problema usb
Ciao a tutti.
Ho un pc equipaggiato con asrock hg1m-vs cpu intel i3 2120 scheda video amd hd 7890 8gb di ram ddr3 a 666. Ho un problema da un po' di tempo con le porte usb. Qualsiasi periferica io metta nelle porte usb non funziona.. compare il messaggio di errore "dispositivo usb non riconosciuto". Ho provato a cambire porta, ma nulla , sempre lo stesso errore. Le periferiche usb funzionano, perchè già provate su altri pc. Però ho, sia la tastiera che il mouse (razer habu 5600), collegati alle usb e non hanno nessun problema. Ho provato a scollegarli e collegare alle loro porte il cellulare e la chiavetta usb, ma nulla sempre solito messaggio di errore. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti provare a reinstallare i driver delle porte usb 2 e se ne hai anche delle usb 3 . Prova a vedere se sono presenti sul sito del produttore della scheda madre .
Poi fai anche una scansione antivirus di tutto il pc in quanto alcuni virus potrebbero bloccare l' utilizzo delle periferiche usb . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
concordo
![]() installa i driver del chipset del southbridge prendendoli aggiornati dal sito corrispondente (amd, intel, sis, via, eccetera) e NON da quello della scheda madre installa eventuali driver specifici per le porte usb3.0, sempre prendendoli dal sito del produttore del chipset prova poi usb oblivion, lo trovi qui http://www.cherubicsoft.com/en/projects/usboblivion ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Provincia Di Torino
|
Grazie per le risposte.
Ho risolto spostando il cavo di collegamento delle usb sulla scheda madre. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.

]