Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2015, 13:26   #1
Simone!
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Sarà sfortuna???

Ciao a tutti ragazzi! Volevo condividere con voi la mia esperienza ed avere qualche consiglio.
Una settimana fa ho acquistato un Hp envy 15 k203nl da una nota catena.
Dopo due giorni iniziano a comparire delle linee fisse orizzontali che poi scomparivano e in più il tasto del volume non funzionava bene. Bisognava premerlo con forza. Ho riportato il computer e mi sono fatto ridare i soldi poiché gli era rimasto solo quello in esposizione che tra l'altro aveva anche lo stesso problema del tasto del volume.
Sono andato in un' altra catena di negozi e ho acquistato un bellissimo ASUS n551jx-cn043h. Appena acceso, il Pc presentava un grande alone bianco che soprattutto sullo sfondo nero dava molto fastidio. L'ho riportato e me l'hanno cambiato con uno uguale. Il nuovo pc andava una bomba ma ecco che esce fuori la famosa schermata blu con scritto "driver failure power state". Ho contattato l'asus la quale mi ha detto di fare un ripristino del pc, e di bloccare gli aggiornamenti con update e di fare solo quelli del sito ASUS. Così ho fatto ma il problema si è ripresentato. Ho letto tutte le vostre discussioni su questo famoso problema e ho fatto tutto ciò che c'era scritto, aggiornato bios, aggiornamenti ecc ecc. ma il problema continuava. Per paure di uscire dalla garanzia dei 7 giorni l'ho portato indietro e intanto mi sono fatto fare un buono da 999 euro.
Ragazzi io dopo aver cambiato 3 notebook in una settimana ho paura nell' acquistarne un altro.
Potete darmi una dritta ? Ho fatto un paragone tra hp e asus e mi è sembrato moooolto meglio l'asus. Quindi mi vorrei orientare sempre su questa marca. Ma che modello devo prendere affinchè non si riscontri questo problema??
Grazie
Simone! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 15:42   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

Puoi rimanere sull' Asus, però appena acquistato devi vedere subito che non escano problemi come quelli che sono usciti .

Chiedi sempre la garanzia, che deve essere di due anni .

Se tutto funziona, creati i dvd di ripristino o cloni l'intero hd su un hd esterno con programmi freeware tipo Macrium Reflect, Todo Backup, CloneZilla......

Poi l' immagine la rimetti sempre con il programma che l' ha creata .

E guarda se c'è la partizione di ripristino nascosta, come dovrebbe esserci .

I portatili acquistati avevavo come SO pre-installato W8.1 o W10 ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 15:51   #3
Simone!
Junior Member

Grazie del benvenuto
Comunque è Windows 8.1 64 bit
La mia domanda è:
Prendendo lo stesso identico computer non rischio di cadere sempre nel problema?
Addirittura a quanto ho capito è tutta la serie N che dà questo difetto.

Se prendo il notebook e il problema si presenta dopo un mese, non posso più farmelo cambiare e sarò costretto a portarlo in assistenza. E non si può sentire questa cosa per un pc di 1000 euro appena comprato.
Old 07-11-2015, 17:22   #4
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Simone! Guarda i messaggi
Prendendo lo stesso identico computer non rischio di cadere sempre nel problema?
se il lotto di produzione è lo stesso dell'altro, è possibile, se non probabile.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 17:28   #5
Simone!
Junior Member

Ci sono dei modelli che consigliate esenti da questo problema?
Grazie per le risposte
Old 07-11-2015, 18:13   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Grazie del benvenuto
Comunque è Windows 8.1 64 bit
La mia domanda è:
Addirittura a quanto ho capito è tutta la serie N che dà questo difetto.

Se prendo il notebook e il problema si presenta dopo un mese, non posso più farmelo cambiare e sarò costretto a portarlo in assistenza. E non si può sentire questa cosa per un pc di 1000 euro appena comprato.
Non prendere le versioni N .

Puoi anche prendere un asus transformer o la serie asus UX Ultrabook o le serie P .

Poi sempre guardando nello shop di Asus ci sono anche gli asus notebook flip .

Oppure ti direzioni verso altri prodotti tipo Toshiba, Lenovo ..........

Ultima modifica di tallines : 07-11-2015 alle 18:16.
Old 07-11-2015, 18:23   #7
Simone!
Junior Member

Lenovo ne ho avuto uno ma sinceramente non ne sono rimasto soddisfatto. Toshiba invece mai provato. Sono affidabili?
Old 07-11-2015, 20:02   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Con Toshiba mi son trovato bene, poi chiaramente come in tutti i portatili che siano Hp, Acer, Dell, Asus o........se il portatile nasce male dalla fabbrica.........può anche essere che una partita o lotto di portatili, tipo la serie N che tu hai avuto, nasca tutta male .

Sarebbe da sapere questa partita/lotto di quanti pezzi è composta e dove sono stati messi in vendita...................ma come si fa ?
Old 07-11-2015, 20:13   #9
Simone!
Junior Member

Lunedì chiamo l' ASUS nuovamente e chiederò dei chiarimenti sui nuovi notebook e su quali è più probabile trovare quest errore.. vi farò sapere
Old 07-11-2015, 20:23   #10
Simone!
Junior Member

e comunque l'asus questi notebook li dovrebbe ritirare dal commercio e avvisare i clienti che li hanno comprati...e avviare le dovute modifiche..Come si fa con le auto...
Old 07-11-2015, 21:29   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
e comunque l'asus questi notebook li dovrebbe ritirare dal commercio e avvisare i clienti che li hanno comprati...e avviare le dovute modifiche..Come si fa con le auto...
Ahahahahha giusto, bravo simone .

Fai sapere cosa ti dice l' Asus su questo problema .
Old 09-11-2015, 11:53   #12
Simone!
Junior Member

Vi aggiorno. Ho provato a chiamare l' Asus al numero 199.... e non risponde nessuno praticamente. Però in compenso mi hanno risposto all'email girandomi un altro numero di telefono, sempre dell' Asus. Ho chiamato e mi è stato detto che a loro non sono arrivate segnalazioni e sono ignari di questo problema, quindi non sanno che dirmi. Cosa strana visto l'operatore con il quale ho parlato la settimana scorsa sapeva tutto. A questo punto mollo l' Asus e mi farò un macbook air 13''. Per quello che devo fare io va bene, mi dispiace solo che non è un 15''
Old 09-11-2015, 14:11   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Concordo sulla scelta
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian