|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Problema collegamento in rete stampante hp
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum quindi mi scuserete se non scrivo nella sezione giusta o altro.
Volevo porre sotto la vostra attenzione, un problema che mi sta attanagliando da settimane. Non riesco a collegare in rete una stampante hp appena comprata. O meglio, riesco a stampare solamente utilizzando Google print! Vi descrivo brevemente come è fatta la rete di casa mia. Tutto inizia da un router telecom al quale ho collegato in parallelo, tramite cavo ethernet, un access point 3com e un access point tplink. Tutti questi collegamenti perchè la superficie da coprire è molto grande e su vari livelli. Premetto che con questa configurazione, riesco a connettermi ed utilizzare internet senza problemi con qualunque dispositivo e dovunque. Il problema è il collegamento in rete di questa stampante, una hp Henvy 5320. Se seguo la procedura di configurazione guidata, e la faccio connettere all'access point 3com (tramite wi-fi) mi si connette senza problemi, ma il pc ha problemi ad interfacciarsi con essa. Al contrario, se cambio punto di acesso wi-fi e scelgo il router telecom Alice o l'access point tplink, si connette senza problemi. Come accennato all'inizio discussione, tramite collegamento wi fi con 3com, mi è possibile stampare solamente utilizzando google print. Che cosa mi consigliate? è un problema di access point o di errata configurazione nelle impostazioni del pc? L'access point in questione è un vecchio modello della 3com 8760. Qualunque consiglio è ben accetto. Ringrazio chiunque voglia partecipare alla conversazione. Ultima modifica di morpheo9 : 11-11-2015 alle 09:46. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.