|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Workstation portatile per utilizzo rendering e modellazione 3D
Salve! Mi ritrovo a scrivere per conto di mia sorella, studentessa di architettura, ora giustamente implicata in corsi di modellazione e rendering 3D. Da anni ha un portatile scadente, non regge più neanche AutoCAD e vuole qualcosa di performante. Utilizza software come Rhinoceros, 3D Studio Max, Illustrator, Photoshop, AutoCAD e compagnia bella. Non le interessa molto del design, vuole un pc affidabile e abbastanza potente per utilizzare al meglio questi programmi.
Il budget è tra i 1200 e i 1700 euro. Grazie in anticipo per i vostri pareri ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao rispondo al volo, perchè la tua domanda mi ha portato indietro nei decenni, quando, aiutavo in dipartimento a configurare macchine perfomanti
![]() Premesso che la potenza di un desktop o workstation dual cpu sono ancora lungi da essere raggiunti da un portatile quello che ti posso suggerire è di aspettare.. io da agosto il mese in cui hanno presentavo lenovo P70 xeon che non so quando sara in vendita.. sul listino il modello da 17 pollici dovrebbe costare 1999$... sulla pagina di supporto lenovo è possibile scaricare il manuale, chiaramente prezzi sono da confermare, certo parliamo di un notebook con porta usb 3.1 e thunderbolt 3 che consente in futuro di sfruttare una scheda video esterna, scheda quadro, 64gb di ram massima... spero di essere stato esaustivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Il mio consiglio per il tuo budget è quindi di non puntare per forza su schede quadro, ma abbinare un buon processore ad una gtx. Per 1500-1700 euro puoi configurare un portatile come il santech c47 con i7 6700+ GTX 970M + Plextor 256 gb (ssd che fa realmente la differenza) e 16 gb ram. Con il black friday ci dovrebbero essere delle offerte. Se non ti da fastidio ordinare dalla Germania, c'è l'XMG p506 che è l' equivalente del Santech. Puoi selezionare la tastiera italiana e per la garanzia devi spedire in Germania, ma è a spese loro. Di solito gli sconti per il black friday sono almeno del 10% e quindi potrebbe essere interessante. alla configurazione va aggiunto anche il costo windows, ma di solito ogni facoltà permette agli studenti di averlo gratuitamente. come ultima cosa... stemmi e scritte varie presenti su questi portatili configurabili, puoi chiedere che non vengano applicate e lasciarlo pulito (dal punto di vista estetico) Questo è ciò che sono arrivato a concludere dopo varie ricerche ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Purtroppo non si può aspettare... Comunque mi sembra estremamente sovradimensionato, oltre che fuori budget... Qualcosa di più abbordabile? ![]() @Inlimbo: qualcosa che rimanga nel budget, un po' meno potente?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
|
http://www.eprice.it/portatili-LENOVO/d-7587129
Mi pare un ottimo compromesso ![]() Poi guarda aggiungo anche: http://www.eprice.it/s/informatica/p...l=1077&ch=3080 I primi 4 son tutti molto buoni se vuoi spendere meno rinunciando all'ssd e ad 8gb di ram (che poi potrai aumentare se il portatile lo permette), almeno quelli hanno un i7 vero (4 core 8 thread, a differenza di alcuni i7 fasulli dual core 4 thread). So che metà sono portatili da gaming, magari un po' troppo vistosi per tua sorella, tastiera retroilluminata, design accattivante, ma i veri portatili WS costano una follia, e questi invece rientrano nel budget che vorresti spendere.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| Ultima modifica di klept : 06-11-2015 alle 15:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.