|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bergamo
|
Malfunzionamento nexus 7
Chiedo scusa a tutti gli amici del forum se posto nel luogo sbagliato, potreste gentilmente segnalarmi dove posso leggere qualcosa sul fatto che il mio nexus 7, acquistato 3 anni fa, da sempre si spegne da solo, poi lo riavvio con il pusante e così via. fino a quando non mi secco e lascio stare. poi si scarica la batteria con facilità, insomma una piccola croce. ormai è fuori garanzia e forse avrei dovuto attivarmi prima, lo capisco. stavo pensando di riportarlo alle condizioni iniziali di fabbrica, però vorrei poter seguire i consigli di qualcuno più esperto di me, decisamente principiante.
Grazie per la pazienza, jocondor
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao,
potrebbe essere che sia scalibrata la batteria (errata misurazione della corrente), insomma, potrebbe essere un problema software. L'unico sistema che conosco per risolvere questo tipo di problema è un app scaricabile attraverso play store (Battery calibration), ma richiede il root. 1) In sequenza dovresti identificare per primo che rom hai e/o se hai già guadagnato i privilegi di root su essa e, se non li hai, googlare e trovare la guida per averle. 2) Una volta avuto il root, devi installare l'app da play store precedentemente citata e avviarla. 3) Quando l'avvierai, dovrai concedergli i privilegi di root (all'app) e attaccare il carica batterie fino a quando non arriva al 100% di carica, poi tappare su calibrazione batteria. 4) Facoltativo, ma ti consiglio ugualmente di farlo, fai scaricare tutto questo ciclo di carica e dopo rimetti a caricare il cellulare con l'app aperta e ri-tappare su calibrazione batteria. Se dovesse dipendere da questo problema, potresti risolvere, altrimenti le cause sono da ricercarsi in altri difetti software o hardware/batteria. Ho cercato di condensare tutto quello che devi fare in questa mini guida. Non ho molto tempo da dedicarti all'assistenza, ma usa Google, se trovi difficolta, vedrai che risolverai certamente. Ciao
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.