|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Cambiare scheda madre al pc portatile
Salve a tutti,
come da titolo sto prendendo in valutazione l'idea di cambiare la scheda madre del mio portatile, non parlo di un cambio per riparazione ma di un vero e proprio upgrade, mi spiego Questo è il mio portatile : http://www.toshiba.it/discontinued-p...te-c50d-a-12x/ Al momento è già stata cambiata la batteria, l'hd con un ssd ed aumentata la ram, ma ahimé il processore è saldato alla scheda madre e non risulterebbe "aggiornabile" ad un modello più recente Tolte competenze tecniche per quanto riguarderebbe lo smontaggio e l'assemblaggio del macchinario per le quali non avrei problemi, sarebbe da comprendere la fattibilità della cosa, in breve: C'è una scheda madre più moderna che come forma, dimensione e caratteristiche mi possa permettere di montare un apu di maggiori prestazioni e nell'eventualità un monitor full hd? So che l'impresa è ardua ma prima di un secco non è possibile, vorrei una serena riflessione sulle anche minime possibilità di svolgere quest'adattamento. Grazie a tutti per i consigli e sentiti omaggi Francesco M. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Facendo invece un discorso più generale allora l'unica risposta è il secco no, dovresti metterti a provare ogni singola scheda madre esistente sulla faccia della terra e vedere se si adatta...non ha senso.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.