|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Microsd Samsung PROTETTA IN SCRITTURA [W.I.P]
Ciao gente,
ieri sera stavo copiando dei file dal pc alla microsd del cellulare (LG F60) mentre la copia era in corso ho continuato ad usare il telefono x altre cose ma si è puntato tanto che non si faceva spegnere e anche la copia file non avanzava. Allora ho deciso di scollegare la miniusb maschio dal telefono e spegnerlo smontando la batteria. Non l'avessi mai fatto! il pc non l'ha più vista e dopo aver riavviato il telefono neanche lui la visualizzava. Il colmo è che se accendo il tel con la microsd montata e la smonto mentre è acceso mi appare la notifica "memoria sd inserita" o una frase di questo significato, e come la rimetto mi dice "rimossa" . Ho fatto alcune ricerche su google ma non ho trovato granché, alcuni dicono che dipende dalla scheda e dicono di buttarla ma la mia è una 32gb samsung evo arancione che dovrebbe essere il top di qualità. Ce l'ho da 3-4mesi massimo. C'era chi ripristinando il tel alle impostazioni di fabbrica aveva risolto allora l'ho fatto perdendo tutti gli sms e molti contatti secondari della rubrica. Non è servito. Altri dicono di formattarla ma non so come fare perché ne il cell ne il pc la vedono. Ho provato a tenere il cellulare con la micro montata ma senza batteria tutta la notte nella speranza che la cosa avesse senso ma purtroppo neanche questo è servito. Avete suggerimenti? Ultima modifica di Alf16 : 05-01-2016 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Prova a formattarla da Linux.
Io in un paio di circostanze analoghe ho risolto così. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao bio.hazard,
purtroppo non ancora ho una distribuzione Linux..sono con win xp. Non esiste qualche app android che riesca a risolvere? Ultima modifica di Alf16 : 05-11-2015 alle 00:58. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho trovato un adattatore usb per microsd
il pc la vede solo che non riesco a formattarla, è protetta in scrittura. Oh mamma ditemi che si può risolvere..su google tutti dicono di spostare la levetta ma non c'è.. Ho provato il metodo dal cmd ma non risulta l'hd.. Ho provato dal regedit ma non risulta una voce.. edit 7/11/2015 ho tentato con sdformatter, HPnonsoche e altri programmi ma senza risultati positivi, sempre il problema protezione in scrittura. Ultima modifica di Alf16 : 07-11-2015 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se la devi formattare prova con gparted live
trovi tutto qui http://gparted.org/livecd.php ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Wow, grandioso!
Proverò con l'installazione usb, vi aggiorno sui risultati |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Dunque..
il problema non si è risolto neanche con Gparted. Ho contattato il servizio clienti Samsung 8007267864 e l'operatore mi ha dato il numero verde internazionale per contattare l'Hanaro Europe B.V. in Olanda poiché tramite loro forniscono assistenza alle micro sd. In questo caso me la cambiano. Al numero verde 0080080108011 ho parlato con un'operatrice davvero qualificata che parlava benissimo l'italiano. Dopo aver svolto alcune facili procedure oggi gli ho spedito la memoria. Vi terrò informati sull'evoluzione del processo di sostituzione. Grazie dei pronti consigli |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ieri mi è arrivata la busta imbottita con la confezione della microsd nuova!
Eccellente supporto
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
bene!
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.

]