|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Wake on lan su windows 10 non funziona (su windows 7 funzionava)
Buonasera, fino a qualche giorno fa avevo windows 7 e mi funzionava perfettamente il Wake on Lan da iPhone (anche non connesso via wifi alla stessa rete).
Adesso ho installato windows 10 e il pc da spento non si avvia più con il wake on lan dell'iphone. Visto che l'unica cosa che è cambiata è il sistema operativo escluderei qualsiasi impostazione di Bios e Router. Ho avviato un programmino ( http://www.depicus.com/wake-on-lan/wake-on-lan-monitor ) che controlla la ricezione del magic packet e mi rileva il pacchetto in arrivo, anche questo mi sa di problema di impostazione di windows 10 e non di altro: ![]() Ho controllato sulle proprietà della scheda di rete e mi sembra che le opzioni siano impostate correttamente: ![]() Anche su Avanzate le voci "Wake on magic packet" e "wake on pattern match" sono su Enabled. Qualcuno sa dirmi perchè Windows 10 non si sveglia come faceva 7?? GRAZIE
Scheda madre: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI Processore: AMD Ryzen 7 9700X (Base 4.3 GHz / Boost 5.5 GHz) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 Video: AMD Radeon(TM) GraphicsHD (integrata cpu) SSD/sistema: Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB Nas/dati: Synology DS920+ Case: Fractal Design North Charcoal Black Tempered Glass Speaker: Edifier MR3 Monitor: Dell Pro 24 Plus - P2425H Sistema operativo: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Visto che lo fai da fuori la LAN, il pc ha ovviamente lo stesso ip che aveva quando era con windows 7? altrimenti il nat impostato sul router non potrà mai funzionare
Hai abilitato questa opzione?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si si l'ip è sempre lo stesso e comunque ho scritto che il magic packate viene rilevato da quel programmino quindi arriva sul pc!
Ho messo una foto di quella opzione abilitata addirittura...
Scheda madre: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI Processore: AMD Ryzen 7 9700X (Base 4.3 GHz / Boost 5.5 GHz) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 Video: AMD Radeon(TM) GraphicsHD (integrata cpu) SSD/sistema: Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB Nas/dati: Synology DS920+ Case: Fractal Design North Charcoal Black Tempered Glass Speaker: Edifier MR3 Monitor: Dell Pro 24 Plus - P2425H Sistema operativo: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Provato a vedere se ci sono aggiornamenti per il driver della scheda LAN ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho provato gli ultimi driver presenti sul sito della mia scheda madre, sono per vista, e mi dice che sono già aggiornati!
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok ho scaricato i driver direttamente dal sito realtek e si sono aggiornati! Ora ho provato e...FUNZIONA!
Grazie per l'idea Valerio..
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.