|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Riconfigurare PC in HTPC o farne uno da zero?
Salve, vorrei crearmi un HTPC per vedere bluray sulla tv, navigare e a volte qualche gioco.
ora ho un: - cpu: i5-2500 - ram: corsair 8 Gb ddr3 a 1333mhz - ssd 128 gb e hdd 500 gb sata 3 - case:cooler master storm - alimentatore: corasair 650 TX - scheda video: nvidia gtx 560 ti Ora ho visto come case i cooler master elite 110 e 130 e su questa base vorrei riconfigurare il pc. Unico problema faccio veramente fatica a reperire una scheda madre itx che supporti sia usb 3.0 che sata 3. a prezzi modici, 100 euro o meno. Mi conviene secondo voi riconfigurare il mio pc, oppure venderlo e farne uno nuovo? anche con base amd? Consigli? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
hai gia dato un'occhiata nell'usato? sennò potresti guardare x qulache case un po piu grandicello, tipo uno adatto a schede madri micro-atx (che sono piu facili da reperire), faccio qualche esempio bitfenix prodigy, bitfenix phenom, antec isk 600M, aerocool DS cube |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Ora guardo un po i case per micro atx. Con itx e AMD sapere consigliarmi su che processore orientarmi? Con GPU integrata come vanno? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
si potrebbe fare con un A10 e con ram veloci (2133Mhz) nn avresti nenahce bisogno della grafica dedicata, l'integrata reggerebbe anceh del gaming a risoluzioni media senza problemi
però se becchi una mobo micro-atx a buon prezzo diciamo ceh eviti una spesa maggiore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.