Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2015, 15:37   #1
whitecrowsrain
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Grottammare
[470 GTX] : Problemi dopo aggiornamento a windows

Salve a tutti,
ho da poco aggiornato a windows 10, ma improvvisamente il driver video ha smesso di funzionare correttamente!
Il sistema si riavvia con la scheda disabilitata e quindi con la risoluzione ridotta.
A quel punto decido di scaricare i nuovi driver, disinstallare quelli vecchi ed aggiornare il tutto.
Per un primo momento sembra funzionare la cosa.
Oggi però l'amarissima sorpresa.. il sistema mi disabilita di nuovo la scheda video perché non funziona correttamente..
Riprovo a reinstallare tutto, spuntando "istallazione pulita" ma mi accorgo che mentre la barra avanza con il messaggio "istallazione driver scheda" la ventola della VGA inizia ad andare a palla.. finito l'istallazione ho un boeing acceso in casa.. si apre una schermata di windows con il messaggio "istallazione guidata dispositivo, ..." ma avanza del 5% circa e poi resta li fermo in eterno.. e la ventola non smette di andare al 100%...
cosa fare? esiste uno strumento che pulisca a fondo i driver per tentare l'ennesima istallazione?
Grazie a tutti
CASE:Hyte Y40 MOBO: Asus Z490-P (Bios V. 1610) CPU: i9 10900K RAM: HyperX Predator 32GB Kit (2x16GB) 2666MHz DDR4 CL13 GPU :Zotac, VGA RTX3060, AMP, White Edition, 12G HD : M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe +M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe + WD Caviar 1T (64MB) ALIMENTATORE : Corsair CX750M OS : Windows 11
whitecrowsrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 19:03   #2
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
si, driver diplay unistaller, lanci in modalità provvisoria e elimina ogni traccia
non è pero' che win 10 abbia problemi con la tua scheda?
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 23:39   #3
Filbell
Senior Member

L'Avatar di Filbell

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da whitecrowsrain Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho da poco aggiornato a windows 10, ma improvvisamente il driver video ha smesso di funzionare correttamente!
Il sistema si riavvia con la scheda disabilitata e quindi con la risoluzione ridotta.
A quel punto decido di scaricare i nuovi driver, disinstallare quelli vecchi ed aggiornare il tutto.
Per un primo momento sembra funzionare la cosa.
Oggi però l'amarissima sorpresa.. il sistema mi disabilita di nuovo la scheda video perché non funziona correttamente..
Riprovo a reinstallare tutto, spuntando "istallazione pulita" ma mi accorgo che mentre la barra avanza con il messaggio "istallazione driver scheda" la ventola della VGA inizia ad andare a palla.. finito l'istallazione ho un boeing acceso in casa.. si apre una schermata di windows con il messaggio "istallazione guidata dispositivo, ..." ma avanza del 5% circa e poi resta li fermo in eterno.. e la ventola non smette di andare al 100%...
cosa fare? esiste uno strumento che pulisca a fondo i driver per tentare l'ennesima istallazione?
Grazie a tutti
torna a windows 7 windows 10 è un s.o. molto recente e acerbo e se dai un'occhiata in rete troverai una montagna di problemi di molti utenti, personalmente su un pc ho il 7 e l'altro win 10 entrambi su ssd, praticamente non trovo differenze nell'uso normale e gaming, test fatti e caricati in rete non rilevano sostanziali differenze prestazionali tra i 2 (usando ssd) le uniche differenze sono il supporto directx 12 (ancora acerbe e ancora quasi nessun gioco che le supporti) e le app condivise col mobile (per molti inutili) su win 10 ciao

Ultima modifica di Filbell : 03-11-2015 alle 23:41.
Filbell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 09:30   #4
whitecrowsrain
Senior Member

Avevo windows 8.1 e la scheda andava bene.
Windows 10 non stravolge il suo predecessore, ma migliora alcuni aspetti che erano stati un po trascurati.

Detto questo, ho fatto una caxxata, perché ho cancellato il dati di backup che sarebbero serviti per fare un down-grade!! Errore che mi costerà dover trovare una soluzione alternativa al tornare indietro..

CASE:Hyte Y40 MOBO: Asus Z490-P (Bios V. 1610) CPU: i9 10900K RAM: HyperX Predator 32GB Kit (2x16GB) 2666MHz DDR4 CL13 GPU :Zotac, VGA RTX3060, AMP, White Edition, 12G HD : M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe +M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe + WD Caviar 1T (64MB) ALIMENTATORE : Corsair CX750M OS : Windows 11
Old 04-11-2015, 13:54   #5
Filbell
Senior Member

L'Avatar di Filbell

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da whitecrowsrain Guarda i messaggi
Avevo windows 8.1 e la scheda andava bene.
Windows 10 non stravolge il suo predecessore, ma migliora alcuni aspetti che erano stati un po trascurati.

Detto questo, ho fatto una caxxata, perché ho cancellato il dati di backup che sarebbero serviti per fare un down-grade!! Errore che mi costerà dover trovare una soluzione alternativa al tornare indietro..

ai 1 mese di tempo per fare un rollback e tornare a win 8.1, segui sta guida --- http://www.ilsoftware.it/articoli.as...ndows-81_12423
Old 04-11-2015, 15:36   #6
whitecrowsrain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Filbell Guarda i messaggi
ai 1 mese di tempo per fare un rollback e tornare a win 8.1, segui sta guida --- http://www.ilsoftware.it/articoli.as...ndows-81_12423
ho fatto la "pulizia disco" ed ho eliminato i file, posso lo stesso?

comunque ho contattato la gainward che mi ha risposto così:"

Please try below possible solutions.
1. Please clean dust from the graphic card. (Dust might keep some wet and affect electric components)
2. Clean the PCI-E "gold finger" of the graphic card by an eraser.
3. Download the DDU to un-install current graphic card driver and clean driver leftover files completely. Then install the latest graphic card driver.
DDU: https://forums.geforce.com/default/t...sed-06-18-14-/
Download driver website: http://www.nvidia.com/Download/Find.aspx?lang=en-us (choose correct Win 10 driver for your system)
4. If the motherboard has other PCI-E slot please change the graphic card to another PCI-E slot.
5. Please upgrade the motherboard BIOS to the latest version.

If the error remained and if it's possible please test the graphic card in another PC.
If the error happened again the graphic card might have some hardware error.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian