|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2010
Città: cazzi miei
|
Problema: page fault in nonpaged area. Hardware danneggiato?
Salve a tutti.
Premetto che, a differenza vostra, sono un utente medio e dunque capisco molto poco di componenti e questioni tecniche riguardanti un pc. Vengo al punto: circa due anni fa ho comprato un PC Asus F550C, con processore Intel core i5-3337U. 1.8 ghz, 8 giga di memoria. Il sistema operativo preinstallato era windows 8, che avevo subito aggiornato a 8.1. Dopo alcuni mesi di tranquillo utilizzo della macchina, improvvisamente la stessa ha iniziato a rallentare in maniera preoccupante. Aprire un programma o una cartella spesso impallava il computer ed ero costretto al riavvio manuale. Il quale non risolveva la cosa se non temporaneamente. Ora, non so se sia stato a causa di una caduta o, che avendo prestato l'alimentatore ad un mio collega, questi abbia in qualche modo danneggiato il pc. Fatto sta che ho dovuto comprare un altro laptop (un HP), da cui vi scrivo, e l'ASUS è rimasto lì. Ovviamente non mi serve più recuperare in toto quel pc, ma vorrei provare a recuperare i dati personali (foto, video, file word o pdf salvati all'interno). Così a volte, ciclicamente, tento di riavviare il vecchio laptop Asus, ma ogni volta va a finire con una schermata blu, quando riesco comunque ad accedere al mio account e al desktop. L'ultima in ordine di tempo è stata, come da titolo, la schermata "page fault in nonpaged area", ma non è l'unica... Che io ricordi, ci sono state blue screen con Kernel Data Inpage Error e Memory Management. Ora, pur non essendo esperto, capisco che probabilmente i danni siano nel reparto della memoria del PC. Vorrei capire quale possibilità ci siano di recuperare i dati, visto che pur riuscendo alcune volte, e dopo molti riavvi e tentativi, ad accedervi, quando tento di trasferirli sul mio pc, dopo aver creato un gruppo home, qualcosa va sempre storto, spesso le autorizzazioni. Aggiungo due note: la maggioranza dei programmi non sembra funzionare più. All'avvio, quando non si blocca del tutto, ho provato ad accedere a Internet Explorer (si è ripristinato windows 8, e ho "perso" Chrome) ma non ho mai ottenuto alcuna risposta, anzi... Dunque di base non ho più alcun accesso ad un browser e sono pure impossibilitato a scaricarne uno. Inoltre, ed è ciò che mi fa dubitare di pesanti danni dovuti a "trauma", spesso con leggera inclinazione della macchina, il laptop si impalla... Non importa che sia nel mezzo di un'operazione con grande dispendio di RAM o che sia "a riposo". Basta un piccolo urto, come spostarlo per avvicinarlo a sé, per mandarlo in blocco totale, credo si dica "freeze", no? Vi chiedo di darmi dei consigli oppure di dirmi chiaramente se quei dati, a cui pure 3 volte su 10 riesco ad accedere, siano da considerare dei morti che camminano o siano invece in qualche modo recuperabili, senza per forza dover spendere dei soldi presso servizi assistenza. Grazie per il vostro aiuto e scusate l'evidente poca "cultura" in fatto di hardware e mondo informatico in generale, spero di non avervi fatto accapponare la pelle. ![]() Saluti. |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Castelvetrano(TP)
|
Per prima cosa prova ad aprire il pc e vedi se le ventole di CPU e GPU girano o se i dissipatori non sono pieni di sporcizia ; a volte un surriscaldamento di componenti può provocare quanto ti succede.
Ciao. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1 - sezione errata
2 - si, la pelle mi si è accapponata già a metà lettura 3 - sembrerebbe un danno al'HDD 4 - che il pc ogni tanto parta è buona cosa , ma stai solo diminuendo le tue possibilità di recupero 5 - la cosa più saggia da fare è smontare l'HDD e collegarlo ad un altro pc (direttamente se è un fisso; con un box se è un portatile) 6 - se l'account era con password dovrai riuscire ad avviare il pc, rimuoverla e spegnere il pc normalmente in modo che la modifica vada in porto
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.