Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2015, 12:00   #1
Spun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
iPhone 5,è possibile installare i vecchi iOS?Pro e Contro?

salve a tutti,forse sembrerà banale ma è possibile mettere su un iphone 5 i vecchi sistemi operativi a partire dal 6 fino al 3.1.3?
fatto sta,la prima volta che provai un iphone era il 3gs della mia ragazza nel 2008 e a quei tempi per me il touch era un problema in quanto per il lavoro che facevo era un problema,ma mi è stato impresso molto il touch che aveva...meno di 2 anni fa ho comprato un iphone 5,ma non è stata la stessa impressione che ho avuto rispetto al 3gs,ma passare da un Samsung s4 a un iphone 5 con ios 7 era tutta un altra storia.
Ora mi chiedevo se era possibile passare ai vecchi sistemi operativi su iphone 5...
in tal caso quali sono i pro e i contro?
da premettere che non ho molte esigenze con il tel se non le classiche cose e uso poche app,giochi neanche a parlarne,non so se avrei problemi con iTunes attuale sul Mac che ho in firma.
Grazie in anticipo a tutti
Old 31-10-2015, 21:28   #2
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Non ho capito qual'e il tuo problema, l'iPhone 5 ha lo stesso feedback del touch se non migliore rispetto al 3Gs
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 22:54   #3
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
no.
non puoi. fine della discussione

in pratica negli iphone non puoi effettuare il downgrade.
Old 31-10-2015, 23:18   #4
Spun
Senior Member

Grazie per la risposta a enteambi
Ora mi spiego meglio,da quando ho iOS 9.1 ok che la batteria dura di piu,ma il touch non è reattivo e fluido come ho potuto constatare sul 3gs (ha iOS 3.1.3).
Per scrupolo ho chiesto alla mia ragazza di riprovare il suo 3gs
(lei ha un 5s con iOS 9.1) e il risultato lo ha riscontrato anche lei,il 3gs è molto piu fluido e reattivo ha detto è tutto un altro telefono.

E con il jailbreak sarebbe possibile ritornare a iOS 6?
Se non erro l'iphone 5 avrva cone sistema nativo il 6.

Da premettete che ho formattato piu di una volta l'iphone e ripristinato da backup tramite iTunes.
Old 01-11-2015, 00:03   #5
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
E con il jailbreak sarebbe possibile ritornare a iOS 6?
Se non erro l'iphone 5 avrva cone sistema nativo il 6.

Da premettete che ho formattato piu di una volta l'iphone e ripristinato da backup tramite iTunes.
ti apro un piccolo capitolo JB (che tra l'altro qui non è assolutamente permesso parlarne).
l'unico modo per effettuare il downgrade è attraverso il JB. a patto però che tu abbia salvato il certificato SHSH di quel relativo firmware che stai usando su quel terminale.
esempio: hai un iphone 5s con firmware 9.0.1: salvi il certificato SHSH.
domani esce il firmware 10.0. lo installi però non ti piace.
in questo caso avendo salvato il certificato…tu puoi effettuare il downgrade alla versione 9.0.1 e solo di quella. non puoi andare indietro tipo alla versione 8.3.

prima che tu me lo chieda: NO. non puoi utilizzare certificati SHSH di altri terminali. i certificati sono univoci.

chiudo il capitolo JB.

tornando in tema apple ufficiale:
ogni volta che apple rilascia un nuovo firmware, chiudi i certificati dei precedenti firmware….così da "bloccare i downgrade".
scelta discutibile…però purtroppo è così.

per dirti mio papà per sbaglio ha aggiornato il suo ipad 2 ad iOS 9. una tragedia. purtroppo in questo caso non è possibile più tornare indietro. ed adesso si deve tenere il proprio ipad che è diventato una lumaca.
Old 01-11-2015, 09:35   #6
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
ti apro un piccolo capitolo JB (che tra l'altro qui non è assolutamente permesso parlarne).
l'unico modo per effettuare il downgrade è attraverso il JB. a patto però che tu abbia salvato il certificato SHSH di quel relativo firmware che stai usando su quel terminale.
esempio: hai un iphone 5s con firmware 9.0.1: salvi il certificato SHSH.
domani esce il firmware 10.0. lo installi però non ti piace.
in questo caso avendo salvato il certificato…tu puoi effettuare il downgrade alla versione 9.0.1 e solo di quella. non puoi andare indietro tipo alla versione 8.3.

prima che tu me lo chieda: NO. non puoi utilizzare certificati SHSH di altri terminali. i certificati sono univoci.

chiudo il capitolo JB.

tornando in tema apple ufficiale:
ogni volta che apple rilascia un nuovo firmware, chiudi i certificati dei precedenti firmware….così da "bloccare i downgrade".
scelta discutibile…però purtroppo è così.

per dirti mio papà per sbaglio ha aggiornato il suo ipad 2 ad iOS 9. una tragedia. purtroppo in questo caso non è possibile più tornare indietro. ed adesso si deve tenere il proprio ipad che è diventato una lumaca.
Sinceramente non sapevo che era vietato parlare del JB.
Ti ringrazio per le delucidazioni,ora è tutto molto chiaro...non mi resta che tenermi il terminale così com'è
Old 02-11-2015, 10:07   #7
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Tra l'altro già da qualche tempo non puoi nemmeno se salvi i certificati shsh
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 10:12   #8
lomaxi72
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Peraltro dal 4S in poi, anche salvando i certificati shsh, non puoi comunque fare il downgrade, JB o non JB
lomaxi72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 13:41   #9
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Aggiungo una considerazione,
su iOS le applicazioni seguono molto di più la versione del sistema operativo rispetto, ad esempio, ad Android nel senso che con iOS 6 già ci sono parecchie applicazioni che non è possibile installare perché non compatibili

quindi un downgrade è piuttosto penalizzante lato app
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 15:05   #10
Spun
Senior Member

Grazie a tutti per gli interventi...
Come mai la Apple non permette di ritornare indietro con il sistema operativo?
alla fine ho formattato e ripartito da zero con l'iphone,già va meglio ma intanto a che serve fare un backup se il telefono ha problemi e quando si ripristina,si riportano a galla anche i problemi?
Con android era tutta un altra storia con i vari sistemi operativi...
Old 04-11-2015, 13:55   #11
lomaxi72
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
In teoria quando ripristini, soprattutto facendo un major update, sarebbe meglio non riprendere nessun backup.
lomaxi72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 17:31   #12
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lomaxi72 Guarda i messaggi
In teoria quando ripristini, soprattutto facendo un major update, sarebbe meglio non riprendere nessun backup.
eh l'ho notato in quanto mi son portato avanti problemi su problemi...sembra che ora vada meglio.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian