|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Ibernazione, PC si avvia da solo dopo qualche minuto
Ciao, da molto tempo uso l'ibernazione invece dello spegnimento, ma da un paio di settimane il PC (in firma) va regolarmente in ibernazione, poi si avvia da solo dopo pochi minuti e questo accade sempre. Ho già fatto i seguenti tentativi:
da Gestione dispositivi>risp. energia ho tolto la spunta da Consenti al dispositivo di riavviare il computer per la tastiera, mouse e scheda di rete; inoltre ho scollegato un paio di periferiche Usb ma senza esito. ho disattivato e riattivato l'ibernazione, senza esito. L'HW è sempre lo stesso e il PC funziona perfettamente; l'altro ieri è apparso un messaggio all'avvio che diceva che il PC non riusciva a partire dall'ibernazione e che doveva avviarsi completamente (non ricordo le parole esatte). Che ne pensate?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Hai TeamViewer? Se sì, prova a disattivarlo.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No non ce l'ho. Il problema rimane, per il momento ho disattivato l'ibernazione e lo spengo alla vecchia maniera
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Nel visualizzatore eventi di Windows trovi la causa del risveglio,
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie, ci avevo pensato anch'io ieri sera. Nel pomeriggio farò un tentativo...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Tentativo fatto, il pc è rimasto regolarmente in ibernazione per oltre 60 minuti senza avviarsi da solo; risultato incoraggiante
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Negativo! Purtroppo dopo una parvenza di normalità durata un paio di giorni, il PC ha ricominciato a avviarsi da solo dall'ibernazione dopo 3/4 minuti. Nel registro eventi ci sono alcune voci, ma non riesco a comprenderle bene o trarne dei suggerimenti; pazienza, ho disattivato l'bernazione. Lato positivo, ho guadagnato 11GB sul disco C: che iniziava a riempirsi troppo. Resta comunque un comportamento assai curioso....
.....sono solo un praticone che si arrangia..... ![]() Ultima modifica di fester40 : 05-11-2015 alle 22:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.